Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito chi mi aiuta?, differenze climatiche tra Bulgaria ed Italia.

scusatemi la domanda , chi mi può aiutare per trovare dati relativamente alla differenza climatica, tra una città come Sofia (BG) e Pistoia in Toscana.

mi serve per un problema agrario,

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: chi mi aiuta?, differenze climatiche tra Bulgaria ed Italia.

Appena ti becca snowstorm84 ti scrive una tesi di laurea :D
    Non gli toglierò il gusto ma intanto ti dico che essendo il primo paese affacciato sul mar nero e il secondo sul tirreno, le differenze di masse d'aria dominanti sono notevoli, specie d'inverno.
    Ma lascio la parola a Snow.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

ok, ok, mi serve per una relazione, per una partita di alberi da trasportare e mettere a dimora a Sofia, in primavera, alberi che provengono da vivai italiani, a Pistoia.

grazie ancora.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    ok, ok, mi serve per una relazione, per una partita di alberi da trasportare e mettere a dimora a Sofia, in primavera, alberi che provengono da vivai italiani, a Pistoia.

grazie ancora.
    Mi auguro che non siano palme, oleandri e pitosfori.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Diciamo che sono abissali, Sofia a inverni piuttosto freddi e nevosi, anche s ele nevicate spesso non sono molto abbondanti. In estate, fa invece molto caldo, anche sui 35°C, quindi, diciamo che puoi portare piante che si trovano bene nella pianura piemontese

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Mi auguro che non siano palme, oleandri e pitosfori.
    no

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma che alberi sono?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma che alberi sono?
    diversi,

alcuni Aceri, Celtis, Alnus, Betulle, insomma non è tanto il tipo o l'essenza, che può creare problemi, ma la provenienza come vivaio rispetto alla destinazione, diciamo che devo mettere giù una relazione per suffragare la possibilità di farlo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Diciamo che sono abissali, Sofia a inverni piuttosto freddi e nevosi, anche s ele nevicate spesso non sono molto abbondanti. In estate, fa invece molto caldo, anche sui 35°C, quindi, diciamo che puoi portare piante che si trovano bene nella pianura piemontese
    Differenze invernali nettissime,estive assai meno marcate ma la continentalità di Sofia non è paragonabile a quella del nord della Toscana.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    diversi,

alcuni Aceri, Celtis, Alnus, Betulle, insomma non è tanto il tipo o l'essenza, che può creare problemi, ma la provenienza come vivaio rispetto alla destinazione, diciamo che devo mettere giù una relazione per suffragare la possibilità di farlo
    Secondo me vai tranquillo. Le betulle ad esempio si trovano anche in Russia e sopportano grandi freddi. Sono caducifoglie quindi mettendole a dimora ora avranno il tempo di quiescenza per adattarsi al nuovo clima e rispuntare in primavera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •