Pagina 99 di 254 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 2535
    Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi sblocco per fine mese?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bisogna metterla così, c'è poco da fare.
    Visto che l'alternativa è una continuazione degli ultimi 15 (che diventeranno 20) e non altro.
    Certo arrivare alle soglie di dicembre con termiche ottobrine è veramente deprimente.

Da maggio a oggi (sulle Alpi anche meno) si contano probabilmente 2 settimane complessive (facciamo 3 che siamo ottimisti) di T sottomedia (una di queste decisamente sottomedia) in 6 mesi complessivi che hanno visto anche periodi di anomalie positive da clima subsahariano ...
    Strano che a vedere delle +5 o +6 mi girino le balle ................
    però scusa con la +5 e precipitazioni decenti dovrebbe stare sui 2000 la quota neve, forse anche meno, non è così disastroso mi pare

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Beh ottobre cosa sarebbe d'altra parte?
    Comunque quel cutoff lì è una soluzione che scontenta tutti, ma proprio tutti (anche se una buona dose d'acqua prima o poi si vedrebbe). Il dilemma è sempre quello: o una vagonata di prp con QN elevata o meno prp con QN tipiche di questo periodo (1000-1500 m). Ho già detto che personalmente preferisco la prima, se non altro perchè anche a quote alte questo HP se l'è mangiata tutta la non molta neve che era caduta..
    beh intendo inizio autunno, non fine autunno inizio inverno...
    PS: finale gfs con gran ritorno della falla iberico marocchina
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    beh intendo inizio autunno, non fine autunno inizio inverno...
    PS: finale gfs con gran ritorno della falla iberico marocchina
    Beh certo, ero ironico la QN è decisamente alta, ma se vogliamo avere neve in quota meglio approfittarne ora. Metti caso che arrivi un inverno non dico saguarofilo ma solo "balcanico" con freddo sterile e già ad aprile ci si trova con le montagne tutte spelacchiate..

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

non c'è trippa per gatti per chi cerca la neve precoce di fine novembre qui al nord ci siamo viziati un po' l'anno scorso.
    ma per la neve alpina è un ottimo run
    l'unica pecca è che anche nel fanta non vè traccia di freddo dell'est
    prime pioggerelle da giovedi poi vediamo ndo casca sta meridianata!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bisogna metterla così, c'è poco da fare.
    Visto che l'alternativa è una continuazione degli ultimi 15 (che diventeranno 20) e non altro.
    Certo arrivare alle soglie di dicembre con termiche ottobrine è veramente deprimente.

Da maggio a oggi (sulle Alpi anche meno) si contano probabilmente 2 settimane complessive (facciamo 3 che siamo ottimisti) di T sottomedia (una di queste decisamente sottomedia) in 6 mesi complessivi che hanno visto anche periodi di anomalie positive da clima subsahariano ...
    Strano che a vedere delle +5 o +6 mi girino le balle ................

E giusto perchè un run faccia relativamente cacare dall'inizio alla fine ecco la carta a 384h.
    Sono relativamente contento: se tutte le possibilità oscene sono nello stesso run i prossimi o ci piazzano il cammellone-saguaro della scorsa settimana (e di questa ...) oppure saran migliori per forza ...
    ...il tuo lessico forbito e perentorio non lascia spazio a dubbi su cosa pensi di questo run...
    ...comunque sia a me sembra che l'affondo non sia ancora molto chiaro dove vada a parare e di che intensità sia (probabilmente le due cose andranno pari passo)...già entro le 180h c'è ancora molta confusione, figuriamoci per il dopo in cui in questo run si vedono figure opposte al precedente.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfredo Visualizza Messaggio
    però scusa con la +5 e precipitazioni decenti dovrebbe stare sui 2000 la quota neve, forse anche meno, non è così disastroso mi pare
    No, no, per metà ottobre non è male.
    Considerato che siamo in un periodo dell'anno in cui la media trentennale è sui 2° a VR però ... Come dire ...

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

i prossimi aggioramenti gfs ritorneranno piu o meno come lo 06....ne sono sicuro anzi sicurissimo.....questo è di fuori....intanto aspetto reading
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Run bruttino, non mi piace. Non tanto per le precipitazioni, che qui non mancherebbero, quanto per le termiche. Sarò ed andrò contro corrente, ma al 1° dicembre io la neve la vorrei al massimo sui 1300-1500m, non a 2000-2500m Va bene che i ghiacciai sono in penuria, ma cavolo avere 3 gradi in meno è tanto difficile?
    Comunque piuttosto che il tempo degli ultimi 10 giorni, ben venga questo affondo..
    beh da adesso non esageriamo con la QN...a 1500m qui in piemonte stando alle carte attuali nevicherebbe...poi hanno ancora tempo a cambiare...dipende da quanto e dove "ficcano"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    beh da adesso non esageriamo con la QN...a 1500m qui in piemonte stando alle carte attuali nevicherebbe...poi hanno ancora tempo a cambiare...dipende da quanto e dove "ficcano"
    Ho capito Fabry... ma anche le Dolomiti o l'Appennino sarebbero al 1° dicembre e vedrebbero neve a quelle quote.. Comunque vedremo. Per noi era molto bello in tal senso il run P6z.. non pretendo la neve in pianura/collina (anche se Cuneo ha 6cm di media a novembre, indi per cui qualcosina potrebbe e dovrebbe farlo ) ma non la voglio a quote ottobrine cazzu cazzu
    Mi sento discretamente ottimista però dai...continuo a ritenere che prima o poi una compensazione dello schifo degli ultimi 6 mesi debba arrivare
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ho capito Fabry... ma anche le Dolomiti o l'Appennino sarebbero al 1° dicembre e vedrebbero neve a quelle quote.. Comunque vedremo. Per noi era molto bello in tal senso il run P6z.. non pretendo la neve in pianura/collina (anche se Cuneo ha 6cm di media a novembre, indi per cui qualcosina potrebbe e dovrebbe farlo ) ma non la voglio a quote ottobrine cazzu cazzu
    Mi sento discretamente ottimista però dai...continuo a ritenere che prima o poi una compensazione dello schifo degli ultimi 6 mesi debba arrivare
    Sicuramente direi che sulle zone montuose le prp non dovrebbero mancare di certo, con una limatina delle termiche, per il ponte dell'immacolata siamo apposto!

Comunque stai a vedere, che per il primo anno ho prenotato la casa con gli amici a Sestriere per la settimana di capodanno e ci sara pochissima neve, ne sono sicuro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •