Ossia, guardate che bella immagine del promontorio di alta pressione sull'europa centrale. I fronti sono respinti e rimbalzano verso nord per poi aggirare il culmine e scendere verso SE.
In compenso una buona fetta d'italia sottovento non riesce a scuotersi di dosso una nuvolaglia bassa e compatta che potrebbe definirsi insulsa, forse tiene le massime più basse e le minime più alte. Magari qui e li riesce a bagnare le strade, non è una bella soddisfazione. Campanilisticamente forse preferisco i curiosi 19° soleggiati che indica il mio termometro sul poggiolo.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Qui c'è nebbia da tre giorni, qualcosa di straordinario!! I giorni di nebbia qui ci sono, ma consecutivi sono piuttosto rari e chissà quando ne usciremo!! Temperature che di giorno sono intorno ai 13° e di notte intorno ai 9°, mentre in collina si raggiungono facilemente i 20°
![]()
http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/
Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)
Ma quanto è innaturale nell'aria europea questa belva campanilizzata?
![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Le scrivo anch'io :
Comunque tornando IT, la campana di per sè è normale, i gpt e le termiche associate credo di no.
Però ragazzi, nessuno ci sta facendo caso, ma vi rendete conto che in pianura si stanno facendo minime di 10° sopra la media? E poi dite che questa campana è insulsa. Fossero tutte così le cose insulse, se fossero capaci di portare cose straordinarie, magnifiche come questa![]()
Segnalibri