gliel'ho detto io di non tenere la TV sull'iceberg, che scalda, ma loro niente, si guardano tutti i film di zanna bianca
scherzi a parte, no dai, non cominciamo con gli orsi sennò qualcuno sguinzaglia i vichinghi, le vendemmie inglesi, le foto dei ghiacciai e quantaltro...
p.s. da quel che ho letto finora, non ci fa una bella figura il "mondo scientifico"... chi nega, chi dice che il mondo va così, chi si infervora... per me da questa commistione scienza-politica bisognava aspettarselo...
![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
No, ma scusate: uno vorrebbe far uscire email compromettenti, oppure queste escono automaticamente per magia, poi un altro/altri ci specula/no sopra ecc ecc.
E poi le email, andando a guardare attentamente, mostrano esattamente il contrario di quel che l'universo costruito e degradato dovrebbe lasciar supporre????
Al limite della schizofrenia, davvero...![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Ah, allora è tutto chiaro.
Comunque, per curiosità, guardate cosa ci hanno nascosto gli scienziati:
Come dicevo prima, ci hanno nascosto che a fine anni '90 la temperatura era di molto minore a quella registrata in quasi tutto l'800.
Ci hanno nascosto che dal 1920 (circa) al 1980 (sempre circa: è un grafico...) la temperatura è calata di circa un grado.
Ma dimmi tu... Meno male che ora conosciamo la VERITA'.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Non capisco cosa vuoi direQuindi affermi la veridicità di quel grafico, ma non giudichi grave il fatto che abbiano omesso volontariamente il declino delle temperature per non dare elementi a suffragio della tesi dei negazionisti? Non mi sembra un comportamento coerente, a dir la verità. Tra l'altro io non ho capito come è stato ottenuto questo grafico....qualcuno può spiegarlo? Grazie
![]()
Dopo questo grafico molti negazionisti, che una settimana fa giustamente si irritavano se appellati con questo aggettivo, ribattezzandosi quali "scettici"
...ora stanno pensando di rivendicare la posizione di negazionista di un riscaldamento che in effetti è stato "taroccato"....
quindi i negazionisti avevano visto molto lungo....
io invece povero climate-worried prendendendo atto delle componenti della criosfera che hanno subito una drastica contrazione .....mi stavo sbagliando.
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Questo grafico è stato ottenuto con un metodo di ricostruzione di temperature passate. Questo metodo, per una serie di ragioni a me in ottima parte ignote (divergenze ecc. ecc.), non funzia con i dati attuali. (Caratteristiche del legno, degli alberi ecc. ecc.)
Applicando la ricostruzione anche ai dati attuali ottieni il mostro del grafico. Dati chiaramente, obiettivamente, oggettivamente e al di là di ogni ragionevole dubbio, SBALLATI.
Sballati perché? Perché negli ultimi 150 anni abbiamo i termometri e sappiamo come sono andate le cose. Allora cosa hanno fatto? Al posto di mettere dei dati FALSI (cioè quelli del grafico qua sopra, cioè quelli ottenuti con ricostruzioni e che forniscono un andamento del tutto irragionevole e FALSO) hanno messo dei dati VERI (cioè quelli che escono dai termometri). Questo è il famoso "trucco" di Mann nella vecchia e superata (da tutti, ma non da dai negazionisti) ricostruzione del 1998 alias l'hockey stick: mettere dati VERI al posto di dati RICOSTRUITI e FALSI.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
su quali basi decidiamo di cancellare dei dati e non degli altri?
Ed a che anno fermarsi? Quando più ci fa comodo?
Oppure lo spieghiamo in una pubblicazione, motivandolo e magari illustrando anche la tecnica con la quale i dati dopo il 1960 non sono omogenei con quelli prima? E' invece il fatto che siano stati deliberatamente nascosti che "puzza". Non sapevano come spiegarlo, non rientrava nella "realtà".
E' questa la vergogna...e scientificamente questa è spazzatura e credo non sarebbe per niente furbo continuare a difendere della gente che fa delle cose poco chiare nel campo della scienza. Hanno pubblicato quelle robe li senza spiegare perchè hanno concellato dei dati solo perchè tra i rivisori c'era gente "amica", gente che faceva passare degli articoli senza neanche magari leggerli oppure senza poter vedere i raw dei dati...e di queste cose ne sono successe a bizzeffe.
Aggiungo inoltre che, come sarei il primo ad essere "cieco" negando il GW lo saresti anche tu a negare le porcherie che hanno fanno alcuni editori e revisori di "peer review"...quindi credo che sarebbe più utile ritornare al tema scientifico e chiudere il penoso capitolo "truffa"
Segnalibri