Risultati da 1 a 10 di 613

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: clamoroso (craccato L'HC)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    francamente non capisco sto interesse per il caldo medievale, per me è una semplice curiosità
    io penso che in un qualche punto del passato abbia potuto fare più caldo di oggi, perchè no? ma chissenefrega se è stato nel medioevo?
    per poter dire cose tipo che la terra non è stata così calda negli ultimi tot anni? ma chissenefrega

sulla velocità di cambiamento secondo me, essendo un dato ancor più di dettaglio, non abbiamo ad oggi elementi sufficienti per rispondere alla domanda, ma ad occhio direi il solito: perchè no? perchè escluderlo? perchè non c'erano i combustibili fossili? mi fa ridere sta cosa
    Hai ragione, che fessi tutti quei ricercatori che si stanno facendo il fondoschiena per cercare di capirci qualcosa delle epoche passate. Che tonti!
    Anzi, facciamo così: chissenefrega del tempo di ieri. E' già passato. Pensiamo al futuro
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: clamoroso (craccato L'HC)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Hai ragione, che fessi tutti quei ricercatori che si stanno facendo il fondoschiena per cercare di capirci qualcosa delle epoche passate. Che tonti!
    Anzi, facciamo così: chissenefrega del tempo di ieri. E' già passato. Pensiamo al futuro
    che hai capito?

io dico che il fatto di cercare a tutti i costi un confronto col passato anche quando non è possibile, è sbagliato...
    serve solo a voler confermare a tutti i costi delle ipotesi....

per me ad oggi non è possibile fare confronti affidabili col passato pre-rilevazioni... quindi giusto continuare a studiare l'argomento, altro che scienziati tonti, fanno benissimo invece...

cioè fare un grafico con le rilevazioni dal XIX secolo in poi va bene, è sufficientemente affidabile, anche se con opportune approssimazioni dovute a sistemi diversi di misura...
    fare ricostruzioni del remoto con tutti i sistemi che vogliamo va altrettanto bene, ovviamente qui si non si potrà entrare molto nel dettaglio ma in linea di massima va bene...
    mischiare le due cose è parecchio problematico, non dico che non si debba fare, ma non darei a questo miscuglio troppo credito...

tutto qui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •