Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
ragazzi questo aggiornamento mi ha letteralmente deluso...sembra che si andrà ad instaurare la medesima situazione climatica dello scorso inverno..col freddo che andava spedito in atlantico passando per il centroeuropa e saltando continuamente il centro-sud italia![]()
UUMmm... diciamo invece che possa esserci uno sfogo occidentale fino alla prima decade di Dicembre. Poi il nord atlantico e atlantico in fisiologica pausa, energia straaccumulata sui meridiani centrali o centro-orientali e sfogo alle truppe invernali ( periodo pre-natalizio ..) potenziale fase anticiclonica, magari però fredda i questo caso, forse proprio con il Natale o giù di lì... Il dopo roba da nostradamus.. Circolazione molto complessa quest'anno ma si inzia a delineare una certa tendenza... e questo facendo buon uso degli errori fatti... anche se il caos TLC fino ad ora ci ha messo una buona mano..
![]()
Ah.. dimenticavo, quelle carte io non le guardo proprio.. Ho molta esperienza sulla loro performance, di quelle e del resto della ciurma, esperienza che si riduce a questo: se ho sbagliato io hanno sbagliato certamente anche loro; se ho indovinato io non altrettanto hanno fatto loro.. Preferisco i metodi fai date, non infallibili ma empiricamente più performanti ( li affronto da 10 anni queste stagionali del cavolo )..![]()
Ragazzi sono mappe di anomalia media!
Suvvia, non sono male affatto!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Non male direi, a parte febbraio.
Dicembre meglio di gennaio, per i miei gusti.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri