GFS rincara le precipitazioni sull'appennino dalla nottata di giovedì e questo è positivo.Il problema è che inizialmente col grosso delle prec la quota neve neve sarà intorno ai 2000m a calare fino a 1200m nella serata di venerdì.
Caroselli mette 1500m per giovedì, a me sembra più alta....
Foto presa da giorgio1940
Ultima modifica di alex74; 01/12/2009 alle 18:56
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Si le GFS00 sono nettamente peggiorate in termini di temperature!!! Se fino a ieri la quota neve di venerdì era di 1500-1600 metri per il mattino per poi calare a 1100-1200 in serata, ora per gran parte della giornata sarà oltre i 1800 metri per calare a 1400-1500 metri sono in nottata. Anche per sabato termiche peggiorate con neve che sulla mia zona non scenderà sotto i 1300-1400 metri!!! Speriamo in un migliramento a partire dall 06...
[url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino
Anche le 06 non migliorano più o meno uguali all 00 forse leggermente piu fresche per appennino abruzzese e laziale...buone invece le precipitazioni fino al primo pomeriggio di sabato!!!a 1500 metri sui Sibillini entro sabato sera un 20-25 cm li puo fare!
[url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Le GFS12 finalmente migliorano, vedo la risalita sciroccale più ad est con correnti più fresche da ovest e isoterme tra +2/+3 su tutto l'appennino!!! Quindi dovrebbe nevicare bene oltre i 1400-1500 metri!!!
Nelle ultime due perturbazioni più "fredde", quella di ieri e quella dell'8 novembre, sull'Appennino pistoiese la QN era stata decisamente sovrastimata.
L'8 novembre era prevista neve dai 1200 metri e pure io a 750 m ho visto dei fiocchi che hanno accumulato a partire dai 900-950 m.
Ieri la neve doveva cadere oltre i 1300 metri, ma in mattinata ho visto di nuovo qualche fiocco fradicio e la neve è caduta dai 950-1000 metri.
Speriamo di vedere qualcosa di più per venerdì
![]()
Le carte mattutine confermano quelle di ieri sera, belle nevicate su appennino settentrionale oltre i 900-1000 metri, neve sui 1200-1300 su appennino romagnolo-pesarese e su Amiata, tra i 1300 e 1500 su Sibillini e appennino lazziale-abruzzese interno.![]()
Segnalibri