"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tenendo sempre ben presente quanto detto da Remigio e cioè che in Italia una configurazione Invernale che accontenti tutti non esiste ....io continuo a stropicciarmi gli occhi davanti a simili carte !!!
Non capita spesso di iniziare una stagione Invernale con simili premesse .... e se anche dovesse essere in parte ritrattato rimarrebbe pur sempre un discreto episodio invernale a dare inizio ad una stagione che potrebbe davvero regalare sorprese .
LASCIATE PERDERE gli ORTICELLISMI .....non rovinate uno splendido topic per delle diatribe che non hanno senso .....godetevi il momento ....e se poi qualcuno godrà più di altri ....bè saremo felici per loro
![]()
Niente da fare mi arrendolele leggi sopra
Tornando al post di remigo
Forse questo è stato degli step migliori degli ultimi anni
![]()
Come sono entusiasmanti queste fasi!!
Live gfs06...allora l'innesco della configurazione che andremo ad assaporare sono le stesse dell'anno innominato. Bisogna guardare già nel breve...più sarà profonda la depressione greco-pigliese di giovedì e maggiore e forte sarà l'innesco della rimonta atlantica....
![]()
Il bello di questo possibile evento a mio parere è proprio questo .... non mi sembra una configurazione da toccata e fuga ....e da quel poco che ci capisco ho la netta impressione che la parte più "attraente" potrebbe davvero arrivare dopo
![]()
Segnalibri