anche se manca poco meno di un ora
il gelo russo sceglierà la strada occidentale con il richiamo di correnti miti al Sud e nevicate solo sulle Alpi e al NW oppure preferirà calare sul Mediterraneo con un episodio di gelo e neve da annali ?
è questo il dilemma
ragazzi che dire, c'è una percentuale più alta che il tutto se ne vada verso Francia e UKma siamo ancora in tempo per cambiare le regole del gioco
forza e coraggio ... fate le vostre previsioni intanto
una via di mezzo fra reading00 e gfs 06![]()
Comunque vada credo che qui dove sono io e al nord ovest ci andrebbe in qualche modo comunque bene... Spero che prenda la via del mediterraneo cosi fa felice molta piu gente, mi auguro questo naturalmente ed è quello che accadrà...
gelo e neve al sud![]()
gelo record al centro-sude neve anche sulle coste siciliane
![]()
Non credo proprio che la strada Franco-UK sia la più gettonata; l'Italia mi sembra target sicuro anche se ci sarà un pochino da lavorare sulle termiche; Fra-UK è la più gettonata invece per la seconda ondata, mentre la terza (dal 20 in poi) - anche se ancora solo una vaga nube - sembra di nuovo puntare l'Italia, e sembra anche la più cruda (al N).
Ma ovviamente è superfantameteo... come lo era questa prima di diventare realtà :D
Ci andrei un po' cauto con le PRP invece, specie sul lato occidentale e sulla PP. Non mi aspetterei sfracelli, vista la direzione delle correnti.
Centro adriatico e sud in genere, invece... e una domenica "interessante" per i centrali tirr... ops![]()
Ultima modifica di Fenrir; 08/12/2009 alle 15:53
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Rodano![]()
Primo step nevoso e freddo per parte del nord Italia, tanta acqua al sud.
Secondo step, irruzione gelida prenatalizia dalla porta della bora...........
Spero in un'evoluzione favorevole del già buon run 06 di GFS.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Per la neve di quella "seria" al nord credo ci sarà un posticipo (fine seconda decade, inizio terza).
Insomma la previ di Gravin che ho nel calendario...una cosa simile
E maggiore coinvolgimento dell'intero stivale pertanto nella prima fase.
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Per me questo run prenderà la strada del Rodano per la seconda ondata(quella del 15-16-17)...me lo sento,non può andare sempre male a noi rodanofili.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri