Ecco le immagini e video del fenomeno apparso stamane in Norvegia....
Norvegia, "buco nero" in cielo nessuno sa spiegare perché - Scienze - Repubblica.it
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Effetto "strano" da aurora boreale.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
nn direi proprio che si tratti di aurora boreale...in piu' il sole in questo momento nn e' in fase di aurora
Il mistero del buco nero in Norvegia - Galleria - Repubblica.it
VHF Aurora :144 MHz Es in EU :
144 MHz Es in NA :
Today's MUF & Es
by MMMonVHF :![]()
Solar X-rays :Geomagnetic Field :
Estimated Kp :
![]()
Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.
Ma è stato visto da molta gente, oppure c'è solo un video?
Perchè, solo guardando il video, sembra un fake clamoroso.......
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
se solo ci fosse stato almeno un barlume di veridicità l'avrebbero sicuramente detto a Studio Aperto!!! Ha ha ha
*** Stazione Oregon WMR 968 ***
WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
http://www.reggioemiliameteo.it/
beh.. ci sarebbero anche delle foto, alcune molto strane, e non sembrano fatte tutte dallo stesso posto (ma possono benissimo essere stata tutte editate dalla stessa persona): Il mistero del buco nero in Norvegia - Galleria - Repubblica.it
Saranno i Russi che stanno bombardando l'Artico per farlo sciogliere.![]()
Non è uno scherzo, l'ho visto con i miei occhi.
Alle 7:40 sono uscito di casa per andare al lavoro, e ovviamente era ancora buio pesto. La mia strada di casa è molto panoramica, perché vivo in alto, e da lì si vede tutto lo stetto di Tromsø e tutto l'ovest.
Beh, ho notato immediatamente uno sbuffo blu elettrico molto lungo che partiva a cono dal monte Kroken e si dirigeva verso est/sud-est, circondato da un alone nero.
Ho pensato subito a un'aurora boreale e a un relativo effetto ottico, ma il colore era strano e soprattutto l'ora stranissima, visto che di mattina presto non si vedono mai. Infatti se vedete nel thread di Tromsø, mi sono limitato a segnalarlo come un'aurora boreale strana.
Mi sono fermato a guardarla per una decina di secondi, ma poi ho pensato che fosse semplicemente un'aurora inusuale e ho continuato a camminare.
Per le 8:30 era tutto finito... ma credo pure prima.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
....................................mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm![]()
Dubbi sulla veridicita'di tale fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri