http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Esattamente quello che ho scritto.
C'è anche da notare un'altra cosa: a meno di 216 h ci sono appena 22° di spread, da -15 a +7.
Bisogna che GFS si metta d'accordo con se stesso. In tali condizioni sperare di dire qualcosa di sensato è utopico ...
Anche se non posso fare a meno di ricordare che la sfiga ci vede benissimo.
Fortuna che il "suo" 3d è morto.![]()
Beh Doc ... Non ne va su tanta se la media non sale mai oltre -5°.
E ho il piacere di notare che l'ufficiale a casa tua sia proprio il più caldo assieme a "suo fratello".
E come dicevo più su addirittura lo spread è di quasi 23° tra il 18 e il 19.
Con tale apertura di che parliamo? Finiamo per la figura degli illusi o dei menagrami comunque!![]()
Il run ufficiale è da NAO a -10 già a 144h; BLN e uragano delle azzorre ... No dai ... Non può essere.
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Spaghi di Roma: nella fase "più fredda"media sui -2°/-3°.
Tra l'altro molto breve.
Ribadisco: nulla è definito, ma questo run qualche perplessità seria almeno a me l'ha generata.
![]()
Predazzo Wunderground
Spaghi Torino...il bivio è al 16/17 dicembre quando gli spaghi si aprono notevolmente a svariate soluzioni anche diametralmente opposte...il run attuale da quanto si evince dal grafico è "caldofilo" rispetto alla media (non prendo in esame lo spago della media, influenzato dai picchi gelidi, ma vedo quanti spaghi sono sotto l'ufficiale), pertanto la cosa mi autorizza a mantenere una certa calma e non gridare subito all'inc....ta!...diciamo che le prospettive termiche attuali, sono ben altre rispetto a quelle prospettate alcuni gg fa, ma era anche lecito attenderselo!!!!...quante volte abbiamo già visto queste scene sulla carta e quante volte abbiamo fruito di burianate gelide come previste?
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Basta Gfs non le guardo piu...
Anche io non ho alcuna voglia di passare per menagramo, anche perché sinceramente non ne ho il phisique du role (), ma mi aggiungo alle constatazioni di Michele e Massimo.
Anzi, a dire il vero, è già da martedì che la risalita repentina della media spaghi mi ha infilato una pulce nell'orecchio (anche se era più un castoro che una pulce).
Ora, appurato che fino ai limiti del predicibile NON verrà riscritta la storia nelle nostre lande, mi accontenterei di un evento invernale degno di menzione, e non di MINZIONE come rappresentato dalle GFS00.
Personalmente mi sto convincendo che ci siano le possibilità di un evento freddo "bifasato", con prima irruzione nel week-end e formazione di cuscinetto in PP (12-14), richiamo umido con neve in PP e pioggia al piano altrove (15-17), quindi possibile ulteriore impulso freddo di intensità da definire (18-20), a seconda dei movimenti in una piccola porzione di emisfero () compresa tra la Groenlandia, il Mar di Kara e le Azzorre... Vedremo nei prossimi giorni.
![]()
Luca Bargagna
run alquanto schifoso, quell' HP che risale giusto su di noi, fortunatamente c'è tempo x migliorare
![]()
Odio la nebbia !!!
Segnalibri