Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Chiusura da manuale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Chiusura da manuale

Citazione Originariamente Scritto da Maynard2 Visualizza Messaggio
    Cioè stai dicendo che il blocco cederebbe per far passare una bassa pressione, per poi richiudersi immediatamente con la bassa pressione che si approfondisce nel Tirreno inghiottendo aria fredda? Può davvero verificarsi questa perfezione?

Inoltre è concreta la possibilità, nella 120h di ECMWF, che quella bassa pressione in Atlantico possa pompare aria calda in modo da spingere l'hp verso nord, oppure credi a un aggancio dell'Atlantico all'Europa? Ciao grande!
    Ciao grazie, ho messo la ECMWF a 120 ore per rappresentare la seconda possibilità. Quindi una buona carta come affidabilità. Per la prima chiusura posso mettere tutte le mappe essendo nel breve, ma ho preso questa dello 6z perchè più aggiornata.

Per la seconda domanda dico solo che è una evoluzione fattibile e da non sottovalutare per il momento.

Andrea

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Chiusura da manuale

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ciao grazie, ho messo la ECMWF a 120 ore per rappresentare la seconda possibilità. Quindi una buona carta come affidabilità. Per la prima chiusura posso mettere tutte le mappe essendo nel breve, ma ho preso questa dello 6z perchè più aggiornata.

Per la seconda domanda dico solo che è una evoluzione fattibile e da non sottovalutare per il momento.

Allora ho ancora qualche speranza di non beccarmi la 'garbinata' prenatalizia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •