guardate che differenza rispetto al run ufficiale
![]()
c'è differenza, semplicemente perchè sono due cose davvero diverse
questa non è la mappa a 240ore, ma la media 192-240
The ECMWF model offers global forecasts at 12-hour intervals from day 1 through day 7. For day 10, an average product for days 8-10 is also available. Model base times are 00Z and 12Z. New forecasts are not available until ~14.5 hours after base time.
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Sono andato a rispolverare gli annali e nella seconda decade di dicembre nella mia zona non ho trovato nulla di simile dal dicembre 1940.![]()
Modelli incredibili per le mie zone, ECMWF 00.
La sequenza 144-168 ore è la Rodanata che attendiamo da anni...inizierebbe in pioggia,poi dopo 12 ore trasformazione in neve con bufere che durerebbero quasi tutto il weekend.
Quello che accadeva una volta...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Complimenti a quanti ancora credono al freddo in italia.
O siete giovani e l'entusiasmo vi fa parlare e per certi versi è anche giusto,o siete degli inguaribili ottimisti!
Possibile che non avete capito (purtoppo) che quel tanto o poco che arriva alle ns latitudini se lo prende la spagna?.
Scetticismo ecco la parola magica per non soffrire.
Salutimeteo
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Ne riparliamo domenica prossima eh ...
Tanto per cominciare qua da me domani ci sara' la prima neve a farmi compagnia
Bisogna accontentarsi e godere del poco che arriva ma di qualita'![]()
La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.
Sotto la neve pane,
sotto la pioggia fame!
Segnalibri