Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: E' arrivata l'ora del centro e il sud ?

mamma mia che incertezza...\o\\o\\o\\o\\o\

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Comunque se non si chiude, almeno parzialmente, questo corridoio atlantico, va a finire che, a forza di far retrogredire quel freddo, nevicherà sulle spiagge delle Azzorre......
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

io penso che sabato (ad oggi ) possa essere una giornata dai toni invernali per piu di metà stivale. per toni invernali intendo temperature rigide e precipitazioni con temperature basse anche a carattere nevoso. poi per dire che zone avranno la neve e quali la pioggia bisogna aspettare ancora 3/4 giorni per avere una visione piu dettagliata e venerdi pomeriggio per avere delle stime credibili. purtroppo i modelli con questo tipo di irruzioni sfarfallano parecchio perchè le reazioni del mediterraneo sono (ahimè o per fortuna secondo altri ) abbastanza imprevedibili.

non ci resta che aspettare

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi piacciono gli spaghi sulla costa abruzzese:

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Esprimerò la mia opinione sulle previsioni attuali, solo dopo l'evento Vado sul sicuro!!!

Comunque gli spaghi sono davvero ben messi! Quasi tutti sono la -4°C e quasi tutti con precipitazioni, anche se deboli per lo piu!
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da oppilif92 Visualizza Messaggio
    Esprimerò la mia opinione sulle previsioni attuali, solo dopo l'evento Vado sul sicuro!!!

Comunque gli spaghi sono davvero ben messi! Quasi tutti sono la -4°C e quasi tutti con precipitazioni, anche se deboli per lo piu!
    Quoto, con le termiche ci stiamo. Il 06z ci da un pò più di ottimismo, anche se si tratta di una passata veloce, con precipitazioni che si muoveranno sull'asse NW-SE. Però abbiamo un est abbastanza freddo, e se ci capita una bella configurazione che pesca bene l'aria fredda ci può scappare qualcosa di sostanzioso.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

L'unica cosa che mi duole, è che l'entrata non è nè decisa e ne lunga! Non arriva fino in Sardegna, per dire, o in Sicilia, ma ad ogni run bisogna soffrire perchè potrebbe fermarsi anche al di sopra delle alpi e portare freddo solo al Nord. Il 14 dicembre 2007, per esempio, è facile notare come ci siamo proprio una bolla che investa l'Italia in pieno. Questo comporta il fatto che non durerà 24h piene l'irruzione, bensì molto di meno! Il richiamo caldo arriverà subito e non ci farà godere piu di tanto per un Eventuale nevicata!
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da oppilif92 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi duole, è che l'entrata non è nè decisa e ne lunga! Non arriva fino in Sardegna, per dire, o in Sicilia, ma ad ogni run bisogna soffrire perchè potrebbe fermarsi anche al di sopra delle alpi e portare freddo solo al Nord. Il 14 dicembre 2007, per esempio, è facile notare come ci siamo proprio una bolla che investa l'Italia in pieno. Questo comporta il fatto che non durerà 24h piene l'irruzione, bensì molto di meno! Il richiamo caldo arriverà subito e non ci farà godere piu di tanto per un Eventuale nevicata!
    Intanto adesso,col ritorno dell'Atlantico,il centrosud vedrà solo pioggia(e nemmeno tutto).Poi si vedrà ma onestamente non mi pare che si possa facilmente bissare il dicembre 2007.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Intanto adesso,col ritorno dell'Atlantico,il centrosud vedrà solo pioggia(e nemmeno tutto).Poi si vedrà ma onestamente non mi pare che si possa facilmente bissare il dicembre 2007.
    Bisognerebbe sperare nella fine dell'anno, o fino a metà gennaio! Gli indici sono relativamente favorevoli per il freddo da questo punto di vista!
    Fatto sta che Dicembre 2007 fu davvero una eccezione che poche volte rivedremo, almeno parlando di Matera: Ionio Low e -8°C praticamente in contemporanea!

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Mappe di nuovo brutte oggi, ma vabè ci siamo abitutati ai balletti di GFS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •