"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
La cosa che da i nervi è che le vere motivazioni di sti meeting non arrivano mai nel loro intento. Ti fanno sempre vedere Carlo di Inghilterra che arriva con il suo Falcon 2000 privato per fare il suo sermone green (ma chi ci crede???) e tutti sti qui con auricolare che ciciarano mentre quello vicino dorme.
Intanto fuori sfasciano tutto...eh behh.
Non cambieremo mai.
Un'oretta dopo che ha detto quella frase, circa. La frase è stata riportata alcuni giorni fa ma è stata smentita dallo scienziato tirato in ballo da Al Gore medesimo, il quale ha poi più o meno ritrattato dicendo che si trattava di una conversazione privata ecc. ecc. .
Ciò detto. Se qualcuno avesse, 20 anni fa, azzardato un andamento come quello del 2007 (e anche quello degli anni seguenti) sarebbe stato preso per pazzo nella stessa misura in cui oggi si prende per pazzo Al Gore. Così, sempre per pazzo, sarebbe stato preso uno che avesse pronosticato, sempre 20 anni fa, l'inizio di una sorta di guerra commerciale tra Russia e nazioni scandinave per stabilire l'appartenenza dei fondali del Polo Nord in vista di trivellazioni future. Così, sempre per pazzo, sarebbe stato preso chi avesse pronosticato l'apertura di nuove rotte commerciali sfruttanti il Passaggio a Nord Ovest o Nord Est.
Ciò detto 2. Mica capito tutta questa attenzione verso Al Gore. E' diventato, soprattutto per scettici e negazionisti, il simbolo dell'AGW. Quasi che, demolendo lui, che è politico e non scienziato, si possa demolire l'AGW. Bersaglio piuttosto facile. Cosa di cui lui sarà felicissimo, per carità. Ma che, sinceramente, mica mi scalda tanto. Il suo film, ad esempio, ancora non ho trovato il tempo di vederlo: non lo considero troppo rilevante...
Ultima modifica di Jadan; 16/12/2009 alle 15:32
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ma processatelo pure, non è che la cosa mi interessi troppo. E' un politico, ci tiene a diventare "il politico più ecologista del Creato" in attesa di spendersi questa sua autonomina in qualche maniera. Correrà da candidato tra 7 anni? Punta ad un consesso internazionale? Non lo so, e mi sa che non lo sappia manco lui. Intanto si sta costruendo l'immagine.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Comunque, ci andrei cauto a criticare così pesantemente il vertice di Copenaghen, l'inquinamento va comunque ridotto, a prescindere dal riscaldamento globale, la dipendenza dei combustibili fossili va ridotta, per 1000 motivi, ma non si può far pagare tutto ai apesi poveri ovvio
Chi è lo scienziato travisato dal Gore?
O meglio hai un link alla sua ricerca?
In realtà nessuno conosce come si scioglieranno i ghiacci : nessuno perchè nessuno ha assistito ad uno sciogliemnto così massiccio.
E' una cosa che mi affascina, perchè i ghiacciai sembra si sciolgano lentamente per poi arrivati ad un certo punto scivolare velocemente per mancanza di pak o per lubrificazione nell'interfaccia ghiaccio roccia, poi c'è l'albedo ecc
Comunque ho appena sentito un intervista-comizio-marchetta a Current Tv di Al Gore, è senza dubbio un affabulatore, un politico vero, che sa mobilitare, per giudicarlo bisogna soffermarsi su ogni frase che dice prima che da questa ne tragga una conclusione, altrimenti sembra che dica il vero.
frasi tipo 100 milioni di profughi...che si possono evitare creando posti di lavoro ( ancora con questa balla della green economy che aumenta solo i costi)
la dengue sta risalendo sopra e sotto l'equatore e arriverà anche in nord america ( ma non era la malaria, lo spauracchio?)
a fine secolo 1 mt di innalzamento del mare con la sommersione della valle del nilo, del bangladesh
desertificazione dell'europa mediterranea già in atto anche dell'Italia
incendi come in Grecia
ecc
mi ha colpito una frase, non risuciamo a far passre la legge al senato ecco perchè ci vuole più consenso dell'opinione pubblica, su questa dobbiamo fare più pressione.
E' un grande collettore di voti e di consenso
Ultima modifica di clayco; 17/12/2009 alle 23:22
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
@ Jadan
Trovato
Inconvenient truth for Al Gore as his North Pole sums don't add up - Times Online
smentito in mondovisione: beh una discreta figura
Segnalibri