Originariamente Scritto da
gae
mi pare che Campy abbia già espresso il suo pensiero ieri, condendolo con faccine allegre e brindando alla scaldata prossima a venire. Ma perchè continuate a chiamare in causa persone che evidentemente non comprendono bene che questo é un forum per nivofili appassionati, e che vogliono anche sognare, invece che essere disillusi dalla "indubitabile" competenza meteo del succitato?
Piccolo inciso e poi chiudo: ho seguito la polemica a distanza di qualche giorno addietro, e mi dispiace dover constatare come ancora una volta Fabio Campanella fa bella mostra di sé solo quando c'é da dire "io ve l'avevo detto", salvo poi non farsi vedere o sentire per settimane quando canna di brutto (e lo fa anche lui, statene certi).
Dicembre 2007 docet, andate a rileggervi cosa pensava Campy di quella situazione.
Risultato: le zone costiere di mezza puglia furono "sepolte" da venti cm di neve, e scusate se è poco.
Detto questo, riguardo la situazione prossima a venire penso che nessuno é in grado, in questo momento, di dare una esatta connotazione agli eventi: situazione troppo difficile da decifrare, bastano alcuni spostamenti delle figure bariche, dei minimi, per capovolgere la previsione. Non mi sento perciò di escludere evenyuali nevicate a bassa (molto bassa) quota sulla Puglia centro settentrionale, ma potrebbe anche realizzarsi una situazione di freddo sterile e ventoso. Prtendiamo quel che verrà con la massima serenità possibile, senza eccessive attese ma anche senza deleterie quanto preventive disillusioni.
Grazie.
Segnalibri