qu siamo sui 12cm nevica debolmente![]()
41 cm, whee!
E per dicembre è finita così.
Curioso come metà dell'Europa abbia ricevuto prp nevose - per molti le prime - negli stessi 2-3 giorni. Ha nevicato anche a in Danimarca e nel nord della Norvegia è stata la prima prp degna di essere citata; poi a Dublino (e anche parecchio), Scozia, Londra, Francia-Germania, mezza Italia, Paesi Bassi... e non so dove all'est ma credo in parecchie zone.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
qui 4,5 cm
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
qui 1cm
Bellissimo blizzard qui,tra le 22:00 di ieri sera e stamattina alle 08:30.
Ad ora sta ancora nevicando,con temperatura sui -2°C.
Vento forte tra NW e NE per tutto il blizzard,fiocchi che venivano sparati ovunque e dovunque dal vento. Ha accumulato anche nei davanzali,sui vetri delle finestre, e ho trovato neve perfino sui muri in diverse occasioni.
Alberi belli imbiancati pure loro.
In totale abbiamo cumulato quantitativi variabili tra 8 e 32 cm nelle zone più esposte. Sul mio balcone di casa ho però misurato 19,5 cm totali (un altro mezzo cm si è aggiunto nell'ultima ora).
Che è l'accumulo ufficiale di questa nevicata,anche perchè perfettamente nella media degli accumuli registrati nelle varie zone.
L'inverno è iniziato da una ventina di giorni, e abbiamo già quasi 22 cm di cumulato,mentre l'annuo supera i 25 cm!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
2.0 cm.
![]()
Circa 5-7cm![]()
Lou soulei nais per tuchi
reggio sud ovest 27 cm.![]()
Tortona: 19cm
Pavia: 16cm
![]()
scandicci 20 cm
Segnalibri