Per chi tanto osanna l'Atlantico ora sarà contentoAltro che l'85..che ha coinvolto quasi tutta Italia,non sono di certo un paio di record che cadono che fanno un episodio storico e 2 giorni di neve che è stata sciolta in meno di 48 ore..Questo si che è storico
![]()
In risposta a NikoDJ, in un 3D Live dei gg scorsi dove lui paventava questa sciroccata, ho postato queste. Nel 1991, con queste carte, Perugia da - 14 °C a + 6 °C praticamente in una notte. Dove abitavo allora, a Gubbio (che con piacere vedo in una delle slide "comparative") , vidi sparire 50 cm in quella notte. Purtroppo per noi non c'e solo Fenrir che vede di questi sfaceli......
![]()
Ultima modifica di and1966; 22/12/2009 alle 19:01
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
senza l'umidità dell'atlantico non sarebbe esistito neppure l'85.....specialmente al nord...è inutile avere -50° se poi non hai l'umidità che scorre sopra il cuscino freddo e fa nevicare abbondantemente......discorso diverso per adriatico e centro-sud che abbisognano di irruzioni da est...
Mai successo?
Sul fatto che sia triste ok, ma dalle immagini non mi pare che servisse un gran sforzo per sciogliere quella neve, ci saranno 15 cm..peraltro almeno qua al N la scaldata è stata NETTAMENTE inferiore alle aspettative, almeno per ora.
Segnalibri