Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Questa volta ce ne sarà per tutti!!!!!!!!

io lo spero tanto almeno un fiocco* su Roma..
    intanto per tutti c'è un bel po' di sabbia Africana..

.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Secondo me, invece, è proprio l'ampiezza della saccatura fredda (European low) che non depone per il freddo da noi.
    Di solito questo tipo di strutture non hanno grandi capacità di penetrazione verso sud ma "preferiscono" dissipare l'energia in gioco in loco allargandosi, pian piano, verso ovest fino a (ri)entrare in fase con il getto atlantico.
    Per noi ci vuole un'onda corta e fulminea che provochi una risposta "stretta" e immediata.
    Credo che su questo la pensiamo in modo diametralmente opposto.

Umhmhmhm... La mia osservazione è relativa al contesto peculiare di come si propone il getto... Se fosse più stretta si isolerebbe invorticherebbe su Spagna Portogallo, altlantico spagnolo e da noi cacca, così , più ampia c'è qualche speranza che entri prima con libeccio freddo poi magari una volta meridianizzatasi potrebbe scapparci anche la continetalizzazione.. Nessun dubbio che è meglio ampia, almeno per me.. Visto come scende..
    Dio c'è ...

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Al di là di come prenderà inizialmente l'irruzione, resta il fatto che il lobo dell'ex vp non ha possibilità di fuga dall'Europa, in quanto bloccato dall'hp siberiano - groenlandese ed è costretto a ricompattarsi e a dirigersi nuovamente verso i nostri lidi. L'innesco di successivi importanti gelidi episodi sulla nostra penisola mi sembra assai probabile.
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Al di là di come prenderà inizialmente l'irruzione, resta il fatto che il lobo dell'ex vp non ha possibilità di fuga dall'Europa, in quanto bloccato dall'hp siberiano - groenlandese ed è costretto a ricompattarsi e a dirigersi nuovamente verso i nostri lidi. L'innesco di successivi importanti gelidi episodi sulla nostra penisola mi sembra assai probabile.
    Un VP spaccato così è una bomba vagante.....la probabilità di un nuovo affondo c'è....anche perchè non riuscirà a ricompattarsi come si deve.
    Molte sono le variabili, a partire dalla spinta dell'HP che se si portasse un po' più ad EST con punte di circa 1030 sulla spagna a mio avviso ci sarebbe un affondo artico migliore....
    Intanto gli indici NAO e AO sono in risalita (lenta a mio avviso) e sempre in fase negativa.....le proiezioni li danno di nuovo in discesa ad inizio 2010.
    Insomma.....certo è che questa "affrica" non può durare ancora molto e da dopo natale queste temperature miti dovrebbero lasciarci per tornar alla normalità stagionale e poi..................................

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •