Perdonatemi il titolo..
Dopo l’ennesima beffa di metà dicembre, parlo certamente di noi poveri romani, sebbene, come previsto da fine novembre, per gran parte d’Europa e non solo è stato davvero un evento notevole, rieccoci a parlare di un notevole evento molto freddo alle porte.
Rispetto al quadro teleconnettivo che ha generato l’ondata fredda scorsa sembrerebbe cambiato poco ed infatti rimangono ancora opportune ed adeguate la analisi fatte ormai un mese fa.
http://forum.meteonetwork.it/2724826-post82.html
http://forum.meteonetwork.it/2724876-post85.html
http://forum.meteonetwork.it/2743555-post295.html
Tuttavia c’e una sostanziale differenza nella disposizione delle ssta nella zona RM(so che non è quella cerchiata ma avevo solo questa immagine). Esse depongono ad una situazione di blocco alle correnti atlantiche. Parlo di blocco non inteso come un maestoso HP dai caraibi alla Groenlandia, ma mi riferisco ad una notevole debolezza del getto in uscita dagli states con la possibilità di un rialzo di gpt a largo della spagna, tanto quel che basterebbe, vista la NAO e l’AO, a farci piombare il gelo addosso(stavolta per tutta la penisola). La Madden in fase 3, con relativo lag temporale, in questo caso sarebbe certamente di aiuto. Target? 6-9 gennaio. In quegli stessi giorni inoltre sarebbe sul punto di nascere inoltre il MMW, i cui effetti oggi non sono neppure lontanamente prevedibili, parlando ovviamente di fine gennaio.
![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Segnalibri