Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96
    Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Volevo augurare a tutti buon ferragosto :)

ci sta anche il periodo natalizio del 1995

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

per me l'AO e NAO negative di base servono, sono le uniche che portano il vero freddo sull'Europa, salvo eccezioni, il freddo che non sia solo alto in quota.

cio che puo diventare negativo per il mediterraneo è la persistenza per troppi giorni, mentre l'ideale è che la negatività oscilli

nel 1963 la NAO sovente --- ha partorito uno dei Gennaio piu freddi del secolo scorso, fra i piu freddi degli ultimi 100/150 anni in Europa

e grazie alle fasi in cui da --- si portava verso il neutro innescava le colate gelide nel mediterraneo Italia Intera

inoltre le reanalisi non vanno viste come fotografie ferme dello stato dell'evento, ma gli indici vanno valutati anche e soprattutto sui giorni precedenti, sono quelli ad innescare il giorno dell'evento

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    per me l'AO e NAO negative di base servono, sono le uniche che portano il vero freddo sull'Europa, salvo eccezioni, il freddo che non sia solo alto in quota.

cio che puo diventare negativo per il mediterraneo è la persistenza per troppi giorni, mentre l'ideale è che la negatività oscilli

nel 1963 la NAO sovente --- ha partorito uno dei Gennaio piu freddi del secolo scorso, fra i piu freddi degli ultimi 100/150 anni in Europa

e grazie alle fasi in cui da --- si portava verso il neutro innescava le colate gelide nel mediterraneo Italia Intera

inoltre le reanalisi non vanno viste come fotografie ferme dello stato dell'evento, ma gli indici vanno valutati anche e soprattutto sui giorni precedenti, sono quelli ad innescare il giorno dell'evento

tutto giustissimo

**Always looking at the sky**

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Questo aspetto è molto interessante. Dobbiamo sempre ricordarci che stiamo parlando di un sistema fortemente non stazionario, e che quindi la variabile tempo non va assolutamente trascurata

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

di nuovo...ma è un vizio ormai

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ci sta nulla da fare..
    Quando il tempo si mette in testa una cosa non gli fai cambiare idea neanche se gli spari con il lanciafiamme.
    Il mulo a confronto è un signore in fatto di testardaggine

campy
    Ospite

Dai tranquillo, non potrà andare sempre così, io intanto mi porto in saccoccia la prevista avvezione calda dopo il 5, almeno chi mi legge sul sito non mi da del matto

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    di nuovo...ma è un vizio ormai

Immagine

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Davvero per Palermo si potrebbero battere tutti i record.
    Non solo è prevista una +16/+17 a 850hp, ma mi sembra di scorgere un certo richiamo di tipo favonico (chiedo scusa se qualcuno ne ha già parlato), con venti da S/SW seppure deboli. Avere quasi 20°C a 1500mt in montagna sarà atroce, se poi l'aria si riscalderà ulteriormente scendendo verso valle, si potrebbero tranquillamente superare i +30°C!

Roba allucinante, davvero!

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Josh
    Ospite

ci sta anche il periodo natalizio del 1995
    Questa volta è un pò peggio.Allora gennaio fu un mese dignitoso,anche se nel complesso l'inverno 1995/96 fu decente solo al centronord e la troppa zonalità danneggiò il nostro sudest.Un altro dicembre-farsa fu quello del 1997,senza nemmeno quell'accenno gelido che abbiamo avuto quest'anno,da noi solo un buffetto,purtroppo.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    E si, cari amici. Buon ferragosto a tutti!!!!

Molto probabilmente capitoleranno numerosi record, peccato che la fase più acuta di questo intenso prefrontale capiterà nelle ore notturne altrimenti i 30° a Palermo non erano da escludere.

Sto spulciando negli annali e fino ad ora nn ho trovato roba del genere a fine dicembre. Zero termico tra 3.500 metri e 4.000 metri sull'Appennino Meridionale, una cosa veramente indicibile.

Per il dopo non mi esprimo, c'è sempre l'Atlantico a lavorare sulle nostre zone quindi non mi aspetto nessuna ondata di freddo significativa almeno fino a metà gennaio.

Immagine

Sarebbe bello mettere su questo thread le temperature che si andranno a registrare tra il pomeriggio del 30 e il pomeriggio del 31 dicembre. Vediamo quanti record cadranno.

Be grazie allora e'il mio compleanno io sono nato il 15 Agosto.............
    Comunque e'una situazione abbastanza anomala
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •