Magari sei stato un po troppo "rude" ma sono daccordo con te. E' vero che i calcoli li fanno i computer considerando tutte le variabili ma è altrettanto vero che chi inserisce il "codice di calco, dati ed i vincoli" è l'uomo. Altrimenti non ci sarebbero differenze nei GM. Essi sono approssimazioni della realtà sempre meno coerenti proporzionalmente ala distanza temporale che rappresentano. Altrimenti avremo potuto fare tutti il metereologo ..ma non è così.
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Buongiorno a tutti,
vedo che questo post ha creato una bella discussione...era prevedibile, quando si parla di neve in alcuni posti...beh si accendono gli animi e le speanze!!
Però...dobbiamo essere obbiettivi e realisti, e lasciare da parte un pò di scaramanzia, anche perchè..che siate scaramantici o meno la natura fa ciò che vuole
Anche i più pessimisti del mondo non possono non constatare che stiamo commentando delle carte che hanno un tipo di evoluzione che da anni non si vedeva.
Se mi guardate le termiche ora...a 160 ore dall'evento...beh mi sembra un pò azzardato, anche perchè la differenza la farà la posizione del minimo e il suo movimento.
Ma credo che obbiettivamente, aria artica nel tirreno, di quella portata,con un getto così meridiano...con classico trasporto verso levante e con richiamo orientale anch'esso freddo...dia molte ma molte speranze....
Vivetale in modo diverso...![]()
Quando e' stata l'ultima nevica con accumulo nel centro di Roma?
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
eh già, poi ci sono fioccate varie e picocli accumuli nel 1999/2002/2004/2005 ma robetta...
neve vera ultima nel 91 con 10 cm nelle zone est e nord(e quella me la ricordo, abitavo a roma, facevo le elementari)
ma il top nell'85 e 86 dove in alcune zone(86) si arrivò anche a 30/40 cm di neve.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Sembrerebbe di sì, anche se per adesso la loro distribuzione si mantiene ancora poco "propizia", a parer mio.
Insomma, occasioni toste come quelle in procinto di realizzarsi sulla Spagna per il nostro Centro-Sud, a parte qualche eventuale passata di "coda", temo siano ancora piuttosto lungi dal delinearsi, a meno di imponderabili colpi di scena.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Barbanera, nel suo calendario, ha decretato il gelo vero e neve per tutti nell'ultima settimana di gennaio e neve sarà.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri