Coinvolgimento più diretto di tutta la penisola, freddo che arriva anche al sud tutto est shiftato di diversi Km e soprattutto anticiclone forte alla radice..
Cosdì gode tutto il paese altrochè..
Italia sotto gelo e neve per un pò con termiche sempre molto basse da nord a sud e prp prima per il nord e il tirrenno , poi per le adriatiche e il sud..con alta pressione di blocco al seguito e gelo continuo...questo è il run perfetto
A voi![]()
siamo in 2, speriamo che nn stia prendendo una cantonata
fede88m
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Capisco che dopo aver visto a partire dal novembre 2008 tutto finire sulla spagna e la neve dalle tue parti, ti sembrerà difficile che possa anche succedere che la spagna vada sotto hp e la neve la vedano anche chi abita al centro-sud, ma almeno lasciaci la speranza, tanto è l'ultima cosa che, meteorologicamente parlando, ci rimane![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Visto che ci siamo: voi come lo chiamate quell'anticiclone lì sull'UK?
A quanto sembra, sembra un anticiclone indigeno europeo che poi si collega all'azzorre e ne inizia a prendere alimentazione calda. Allora nell'ultimo pannello quello è un pezzo dell'anticiclone delle azzorre a tutti gli effetti?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
il problema è che è l'unico modello che vede l'interessamento diretto delle regioni meridionali, anche se sono fiducioso
fede88m
carte buone per il centrosud = irrealizzabili
autogufata... to play![]()
neve dalle mie parti?...un po' è arrivata è vero, ma non mi sento di dire che sia un inverno fortunato questo...vedi te!
...laddove si vede la terra affiorare dalla neve sulle piste l'anno scorso avevamo 3m di neve assestata....
poi non ho detto che queste mappe non si realizzeranno, ho semplicemente ricordato che non sappiamo ancora cosa farà lunedì e già si parla del dopo epifania....![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri