Risultati da 1 a 10 di 10
    Silentsnow
    Ospite

Predefinito Occhio allo strat... è in forte ripresa...

Oggi secondo me dovrebbe esserci più speranza in tutti noi.

L'importante e che quel anticiclone se ne vada da lì, perchè sennò prima o poi si unisce con l'azzorre, in un ponte basso, e la frittata è fatta! (che non vuol dire inverno finito... purtroppo gli anni passati non insegnano mai a quanto sembra!).

Ad oggi, vedo 3 dei 4 maggiori GM, che quantomeno ci danno motivo di sperare in un cambiamento: UKMO, ECMWF e GME... contro GFS!

Questo non necessariamente deve portare i suoi frutti da subito al nord o, estendendo il campo, all'Italia. L'importante è che ci sia il cambiamento da settimana prossima.

Eppoi ripeto: occhio allo strat in forte ripresa che può dare cambiamenti repentini.

Silent

Luca77Pd
    Ospite

Predefinito Re: Occhio allo strat... è in forte ripresa...

Il probelma purtroppo caro Silent, è che il cambiamento per la prossima settimana non si vede... e rischiamo di mangiarci gennaio...

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Luca77Pd
    Il probelma purtroppo caro Silent, è che il cambiamento per la prossima settimana non si vede... e rischiamo di mangiarci gennaio...
    Io negli ultimi inverni ho sempre avuto poca fiducia in gennaio...

Silent

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow
    Io negli ultimi inverni ho sempre avuto poca fiducia in gennaio...

Silent
    Si ma non credo che questo commetn possa tirarci su il morale..gennaio dovrebbe essere uno dei mesi più freddi e nevosi ed invece..

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Si ma non credo che questo commetn possa tirarci su il morale..gennaio dovrebbe essere uno dei mesi più freddi e nevosi ed invece..
    E invece negli ultimi anni è stato il mese più statico dell'anno e soprattutto invece che essere il portabandiera dell'inverno, lo è stato del piattume meteo.

Basta avere memoria e ricordarsi gli ultimi anni.

Silent

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

gennaio 2005: 0.5mm
    gennaio 2006: 0.3mm

niente male!=(((
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

CapoNord
    Ospite

E invece negli ultimi anni è stato il mese più statico dell'anno e soprattutto invece che essere il portabandiera dell'inverno, lo è stato del piattume meteo.

Basta avere memoria e ricordarsi gli ultimi anni.

Silent
    Appunto..proprio per questo mi attendevo qualcosa di interessante quest'anno almeno..(vedi firma)

Silentsnow
    Ospite

Oggi secondo me dovrebbe esserci più speranza in tutti noi.

L'importante e che quel anticiclone se ne vada da lì, perchè sennò prima o poi si unisce con l'azzorre, in un ponte basso, e la frittata è fatta! (che non vuol dire inverno finito... purtroppo gli anni passati non insegnano mai a quanto sembra!).

Ad oggi, vedo 3 dei 4 maggiori GM, che quantomeno ci danno motivo di sperare in un cambiamento: UKMO, ECMWF e GME... contro GFS!

Questo non necessariamente deve portare i suoi frutti da subito al nord o, estendendo il campo, all'Italia. L'importante è che ci sia il cambiamento da settimana prossima.

Eppoi ripeto: occhio allo strat in forte ripresa che può dare cambiamenti repentini.

Silent
    sto diventando sempre più ottimista!!! intorno al 20 mi attendo aria fredda continentale in entrata sul nord da est che andrÃ* a contrastare con aria più mite mediterranea.

Anche se GFS non lo vede... io colgo 2 segnali positivi:

1) VP che rallenta

2) alta che secondo me, dovrÃ* traslocare a nordest ... nonostante le atlantiche GFS... non lo vogliano vedere.

P.S: osservazione fatta questa notte... quindi con i modelli vecchi ;-)

Silent

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

sto diventando sempre più ottimista!!! intorno al 20 mi attendo aria fredda continentale in entrata sul nord da est che andrÃ* a contrastare con aria più mite mediterranea.

Anche se GFS non lo vede... io colgo 2 segnali positivi:

1) VP che rallenta
    ciao,cosa ti fa pensare che il VP rallenti? per noi e' il tassello fondamentale
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    ciao,cosa ti fa pensare che il VP rallenti? per noi e' il tassello fondamentale
    Lo strat + l'energia che dissiperÃ* cercando di abbattere l'HP ad est! ci riuscirÃ* in parte. La parte finale spetta all'attacco da est!

Silent

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •