niente neve prima, HP ora e poi???????gravin facci sperare con i tuoi modelli!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Scusate, ma questo è un run sballato!!!, più lo guardo e più mi sembra senza senso.
No No, è sballato, ne sono sicuroci potrei scommettere!
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
parere personale:
inutile sbattere la testa di fronte al pc per carte oltre 96 h,almeno in questa situazione,
l'azione retrograda continentale che viene vista dalla maggior parte dei modelli,tranne gfs,potrebbe mettere molte carte in tavola.
Gfs,sebbene con un'ipotesi più occidentale dell'azione retrograda,vede il tutto ancora troppo ad est e non in grado di aiutare infiltrazioni di aria umida atlantica a smuovere quello che sembra l'"intramontabile" hp.
Di consueguenza,la tendenza potrebbe essere ben diversa come dimostrano NGP 12:
e ecmwf 00
![]()
Confido nei modelli europei, solo che pensavo che GFS cominciasse a vedere qualcosa tipo ECMWF o UKMO.
Spero nelle Reading di questa sera![]()
Daniele Campello[/B]
teoricamente credo che anche gfs inizia a vedere qualcosa come ecmwf e le ultime ngp.Originariamente Scritto da Neo
Ne è la prova l'w shift della retrogressione rispetto allo 06,ancora non abbastanza ad W per permettere l'innesco che vedono altri modelli nel medio termine.
Non disperatehttp://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=11612
![]()
Progetto fantasioso…
Hai ragione.Originariamente Scritto da thunderstorms
Provabilmente alla fine si assisterÃ* alla classica via di mezzo tra gfs e le ecmwf.
Comunque penso che questo run sia "sballato"... forse sarebbe meglio dire estremo.![]()
Daniele Campello[/B]
i'mi pies par gnint!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Mica tanto sballato come runOriginariamente Scritto da NikoDj
![]()
![]()
![]()
anche nel 91 vi fu un episodio simile e poi sappiamo cosa successe a Febbraio...
Segnalibri