Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: 06z 13/01/2010

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito 06z 13/01/2010

Bel run! Come le Reading di un paio di sere fa mostra la retrogressione del blocco in N-Atlantico (BLN) e contemporaneamente una bella passata da N a S per l'inserimento della goccia fredda (precedentemente in retrogressione) dal Rodano.

Nel frattempo i movimenti del VP si fanno molto interessanti, mentre torna a salire la pressione in Atlantico.

Qualche carta:

Accenno di split?

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: 06z 13/01/2010

Ancora niente da fare per le speranze meridionali e adriatiche purtroppo. Attendiamo ancora.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

campy
    Ospite

Contenti voi del Nord, contenti tutti.

Bellissimo veramente, non c'è che dire. Proprio bello.

Speriamo solo che le termiche in impennata nei prossimi run al CentroSud non facciano sciogliere la poca neve già presente alle quote medie.

Ormai è il liet motiv di quest'anno. E' tutto vostro. Bell'inverno.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Grande Blizzard.....quello che penso anche io. Reading 12 di 2 sera fa aveva vist giusto????
    Peraltro il lavoo fatto su est atlantico andrebbe a "riparare" le ssta che potrebbero favorire un blocco stavolta con radice ben salda....
    ciao, Giuseppe

campy
    Ospite

Non c'è niente da fare, saranno le SSTA Atlantiche, sarà l'anomalia delle correnti zonali. Dopo qualche titubanza ritorna sempre la forte corrente a getto sul basso Atlantico e la conseguente tendenza alla retrogressione intorno al 60° parallelo con chiusura a tenaglia.

ah... dimenticavo..

[SET BANALITA' ON]

senza andare a scomodare gli indici e le teleconnessioni, gli "anziani" del posto hanno detto francamente che la neve qui quest'anno non si vedrà affatto. vediamo se sono validi di più gli indici o un anziano con esperienza meteo-naturale da vendere

[SET BANALITA' OFF]

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Sulla coda della corsa parte una violenta e rapidissima pulsazione dinamica, potrebbe essere quella buona, dopo i 2-3 tentativi abortiti. Una spinta del genere, se confermata, potrebbe essere prodromo di qualcosa di eclatante anche per la bassa strato, con HF-GPTF alle stelle e EPF convergente.
    Vedremo, anche se mi pare che i due principali modelli stiano vedendo nelle code cose molto simili.

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare, saranno le SSTA Atlantiche, sarà l'anomalia delle correnti zonali. Dopo qualche titubanza ritorna sempre la forte corrente a getto sul basso Atlantico e la conseguente tendenza alla retrogressione intorno al 60° parallelo con chiusura a tenaglia. Per l'Italia non c'è per ora scampo... ah scusate... per l'Africa, visto che l'Italia è solo Nordovest e al massimo Emilia Romagna.

Dammi questo run e poi te la faccio vedere io l'Emilia Romagna..

Roberto

Always looking at the sky....

campy
    Ospite

A questo punto spero solamente che l'inverno finisca velocemente, perchè è una frustrazione indicibile.

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Dammi questo run e poi te la faccio vedere io l'Emilia Romagna..

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

A questo punto spero solamente che l'inverno finisca velocemente, perchè è una frustrazione indicibile.
    Bè i modelli 00z vedevano come target a >200h ancora una volta la Gran Bretagna, ora si vede un'entrata dal Rodano, magari al prossimo giro abbassano ancora il target.

Poi se l'Italia non è il NW e l'Emilia, è altrettanto vero che il S non è solo la Puglia, con tutta la stima e l'affetto che ho per i numerosi pugliesi del forum con cui ho il piacere di interagire. E correggetemi se sbaglio, ma così come sono, mi sembrano carte discrete (certo non eclatanti) per le Tirreniche tutte.

Sono convinto che arriverà anche il vostro turno, ma come ho detto più volte non prima di fine gennaio-inizio febbraio.

Buona giornata.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Speriamo solo che le termiche in impennata nei prossimi run al CentroSud non facciano sciogliere la poca neve già presente alle quote medie.

ma dove le vedi le termiche in impennata?

tra l'altro...per quanto riguarda il run in oggetto, tutto si vede tranne che non nevichi in appenninio centro-meridionale la prossima settimana, oltre a quella confermata che cadra gia oggi, venerdi e sabato...su quello meridionale.

tra l'altro...sempre in questo run, si vede benissimo come sull'Atlantico è un reiterarsi di impennate azzorriane, compreso nel lunghissimo termine, come fatto notare da Blizzard nel post di apertura...e poi Remigio

campy
    Ospite

Anche io con affetto (vero) ti rispondo.

Io ieri ho aperto un thread nella stanza meridionale conscio che se fosse andata la retrogressione prossima più a sudest eravamo noi a "gioire" anche se di poco.

Se aveste aperto questo thread nella stanza settentrionale non avrei avuto nulla da ridire. Qui non si tratta di Puglia, si tratta che non vi è alcuna ondata di freddo invernale ma di entrata fredda (naturalmente ricordo sempre con affetto e stima che il freddo non entrerà MAI da ovest, quindi le termiche saranno limate pedissequamente verso l'alto man mano che ci avvicineremo al presunto evento), tipo quella precedentemente occorsa, anzi, essendo sulla carta meno intensa manco quella.

Quindi il CentroSud non sarà interessato affatto da alcun freddo, sfiorato come fisiologicamente lo può essere il nord.

Poi ognuno la pensa come vuole.

Fabio

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Bè i modelli 00z vedevano come target a >200h ancora una volta la Gran Bretagna, ora si vede un'entrata dal Rodano, magari al prossimo giro abbassano ancora il target.

Poi se l'Italia non è il NW e l'Emilia, è altrettanto vero che il S non è solo la Puglia, con tutta la stima e l'affetto che ho per i numerosi pugliesi del forum con cui ho il piacere di interagire. E correggetemi se sbaglio, ma così come sono, mi sembrano carte discrete (certo non eclatanti) per le Tirreniche tutte.

Sono convinto che arriverà anche il vostro turno, ma come ho detto più volte non prima di fine gennaio-inizio febbraio.

Buona giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •