Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: 06z 13/01/2010

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito 06z 13/01/2010

Bel run! Come le Reading di un paio di sere fa mostra la retrogressione del blocco in N-Atlantico (BLN) e contemporaneamente una bella passata da N a S per l'inserimento della goccia fredda (precedentemente in retrogressione) dal Rodano.

Nel frattempo i movimenti del VP si fanno molto interessanti, mentre torna a salire la pressione in Atlantico.

Qualche carta:

Accenno di split?

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: 06z 13/01/2010

Ancora niente da fare per le speranze meridionali e adriatiche purtroppo. Attendiamo ancora.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Ancora niente da fare per le speranze meridionali e adriatiche purtroppo. Attendiamo ancora.

Carta del 23 gennaio.. se ne parla tra cinque giorni..

campy
    Ospite

Contenti voi del Nord, contenti tutti.

Bellissimo veramente, non c'è che dire. Proprio bello.

Speriamo solo che le termiche in impennata nei prossimi run al CentroSud non facciano sciogliere la poca neve già presente alle quote medie.

Ormai è il liet motiv di quest'anno. E' tutto vostro. Bell'inverno.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio

Speriamo solo che le termiche in impennata nei prossimi run al CentroSud non facciano sciogliere la poca neve già presente alle quote medie.

ma dove le vedi le termiche in impennata?

tra l'altro...per quanto riguarda il run in oggetto, tutto si vede tranne che non nevichi in appenninio centro-meridionale la prossima settimana, oltre a quella confermata che cadra gia oggi, venerdi e sabato...su quello meridionale.

tra l'altro...sempre in questo run, si vede benissimo come sull'Atlantico è un reiterarsi di impennate azzorriane, compreso nel lunghissimo termine, come fatto notare da Blizzard nel post di apertura...e poi Remigio

campy
    Ospite

Le vedrai nei prossimi run. Altrimenti non stavo neanche a dirlo. Credo di conoscere come vanno queste cose.

Poi la tua esacerbata mania di venirmi contro credo che non ti ha ancora portato a nulla o sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ma dove le vedi le termiche in impennata?

tra l'altro...per quanto riguarda il run in oggetto, tutto si vede tranne che non nevichi in appenninio centro-meridionale la prossima settimana, oltre a quella confermata che cadra gia oggi, venerdi e sabato...su quello meridionale.

tra l'altro...sempre in questo run, si vede benissimo come sull'Atlantico è un reiterarsi di impennate azzorriane, compreso nel lunghissimo termine, come fatto notare da Blizzard nel post di apertura...e poi Remigio

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

Le vedrai nei prossimi run. Altrimenti non stavo neanche a dirlo. Credo di conoscere come vanno queste cose.

Poi la tua esacerbata mania di venirmi contro credo che non ti ha ancora portato a nulla o sbaglio?

mmmm., interssante qst derby....

Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

*** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

sbagli due volte

1) perchè non ho nessuna mania, mi sa che sei tu ad avere manie di subire persecuzioni

2) mi pare invece evidente che abbia portato a qualcosa, visto che seconda e terza decade di questo mese, l'anomalia termica autunnale che ha caratterizzato quasi per intero le 4 decadi precedenti, verrà meno, a favore di due decadi con temperatura mediamente invernali, grazie alle pulsazioni azzorriane che tu ritenevi impossibili

campy
    Ospite

2- Non ho mai ritenuto impossibile la pulsazione azzorriana dopo il 20 gennaio tanto che ero pure ottimista per il mese successivo, ma i fatti mi stanno dando pure torto, tra l'altro anche nel mio editoriale già i primi di gennaio (peccato che non me li sono salvati), avevo già parlato di un'allineamento della forte anomalia calda e che saremmo rientrati in una normalità climatica... ma con il freddo ed il gelo questo non centra proprio nulla, non mischiamo le capre con i cavoli.

Non soffro alcuna mania di persecuzione ma noto che spesso e volentieri rispondi con molta ironia "velata" ai miei commenti.

le zone nell'immagine saranno quelle che nei prossimi giorni vedranno un aumento degli spaghi.

Per quanto riguarda l'anomalia da te detta, vedremo a fine gennaio, ti posterò l'anomalia termica del periodo 8-31 gennaio e vedrai che noi saremo sempre in anomalia positiva.

e comunque il mio dissenso è nel dare in generale un inverno bellissimo e carte bellissime per tutti quando non lo sono. Ci sono le stanze apposite (giusto per avere un pò di rispetto meteo) , poi postate pure le vostre belle carte per il nord però permettete anche a qualcuno di dissentire

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    sbagli due volte

1) perchè non ho nessuna mania, mi sa che sei tu ad avere manie di subire persecuzioni

2) mi pare invece evidente che abbia portato a qualcosa, visto che seconda e terza decade di questo mese, l'anomalia termica autunnale che ha caratterizzato quasi per intero le 4 decadi precedenti, verrà meno, a favore di due decadi con temperatura mediamente invernali, grazie alle pulsazioni azzorriane che tu ritenevi impossibili

Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

gran bel run, un pullulare di gocce fredde nei posti giusti
    p.s. oggi sono generoso, regalerei tutto alle adriatiche, in cambio di un pò di secco e mite, così comincio a sistemare l'orto, a verniciare i cancelli e a fare qualche giro in bici...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •