Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    CapoNord
    Ospite

Predefinito Re: Intanto Madrigali persevera....

E' un grande

meteoman
    Ospite

Inoltre ritengo che il suo modo di fare previsioni in TV sia il migliore in circolazione al momento , dato che il suo tempo a dispozione è veramente tanto ( 8-10 minuti, trovatene un'altro se esiste )e poi ha anche introdotto l'uso delle carte a 500 hpa . E' vero che è un freddofilo accanito e qualche volta esagera un po',ma la cosa che mi colpisce di piu' è vedere qualcuno che è felice per quello che fÃ*.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peter65
    nella sua strada "freddofila". Ecco ,l'articolo del MTG.http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=12596
    Ha fatto benissimo a perseverare!

Silent

Staff MeteoNetwork L'avatar di Guido85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex75b
    E' un grande, ma risente troppo della sua vena freddofila....forza sempre la natura per avere scenari nevosi o gelidi sul Mediterraneo.........
    concordo, e concordo anche con Remigio!..

a volte si crea delle illusioni... a forza di autoconvincersi... vede cose che non possono esistere..
    un po' come fanno tutti i freddofili!..
    Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
    press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
    www.meteoconero.it
    dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guido85
    concordo, e concordo anche con Remigio!..

a volte si crea delle illusioni... a forza di autoconvincersi... vede cose che non possono esistere..
    un po' come fanno tutti i freddofili!..
    quindi Roberto Madrigali a volte è un semplice freddofilo illuso...un meteoappassionato con le ali ai piedi ?
    stiamo delirando.....
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Ascanio
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alex75b
    E' un grande, ma risente troppo della sua vena freddofila....forza sempre la natura per avere scenari nevosi o gelidi sul Mediterraneo.........
    Da freddofilo come lui io personalmente lo appoggio... e aggiungo questo articolo di Fiorentino Marco Lubelli http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=12601

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell
    quindi Roberto Madrigali a volte è un semplice freddofilo illuso...un meteoappassionato con le ali ai piedi ?
    stiamo delirando.....
    Beh, non mi pare che Guido abbia detto che e' un visionario. A volte sidimentica di fare l'arbitro, e va in campo a giocare la partita nella squadra dei freddofili, insieme a lui anche Bonelli , e tanti o forse tutti i meteoappassionati che scrivono sui forum . Con cio', Madrigali rimane un ottimo meteoman, e gode della mia massima stima
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65
    Beh, non mi pare che Guido abbia detto che e' un visionario. A volte sidimentica di fare l'arbitro, e va in campo a giocare la partita nella squadra dei freddofili, insieme a lui anche Bonelli , e tanti o forse tutti i meteoappassionati che scrivono sui forum . Con cio', Madrigali rimane un ottimo meteoman, e gode della mia massima stima
    Guido ha scritto:<<concordo, e concordo anche con Remigio!..

un po' come fanno tutti i freddofili!..>>

Ki vede cose ke nn possono esistere è un visionario....
    Poi,tanto per fare un esempio, ha azzeccato in pieno, con molti giorni di anticipo, l'abbondante nevicata in Toscana del 27-28 dicembre 2005 (addirittura storica per Firenze, dove ha rasentato quella del gennaio 1985) e quella successiva, quasi fino al livello del mare (quota neve 250/300 mt.) del 29.12 su Lazio e Abruzzo occidentale.
    Ricorderai che, anche in quell'occasione, molti "Soloni" lo irridevano bislaccamente, dandogli del pazzo visionario...

Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Menzionato
    0 Post(s)

forse mi sono espresso male...

ne chiedo scusa..

non ho detto nulla riguardo la sua preparazione in materia.. che con tutta probabilitÃ* è ottima...

Ripeto la frase che volevo esprimere correggendola leggermente così magari è più chiara..

a volte si crea delle illusioni...
    ..a forza di autoconvincersi (a forza di convincersi che il freddo dovrÃ* arrivare a tutti i costi.. cosa peraltro non matematicamente certa: potrebbe accadere tutto e il contrario di tutto perchè il freddo arrivi in tutta Europa e snobbi l'Italia!..)
    ...vede cose che non possono esistere.. (nel senso: PREVEDE configurazioni che hanno scarsa probabilitÃ* di avverarsi.. con una frequenza esagerata a mio avviso che non si basa tanto sulle statistiche climatologiche del mediterraneo)
    ..un po' come fanno tutti i freddofili!.. (scusate se è cattiva sta affermazione ma è così... ne sono matematicamente certo (eccezioni escluse) ma è risaputo che ogni persona ha percezioni diverse della stessa realtÃ* in base al suo stato d'animo e alla predisposizione che ha nei confronti di quella cosa..

E con questo penso di essermi spiegato..

Ovviamente è solo un mio modesto parere.

Continuo a rispettare tutti come ho sempre fatto.

Buonanotte!
    www.meteoconero.it

Menzionato
    0 Post(s)

ed aggiungo...

che se fosse per tutti quei meteoman che ogni volta si fanno trasportare dalla vena freddofila che hanno in loro...

qui sulle colline del Medio Adriatico a 200m di altezza dovrebbe nevicare almeno 15 giorni ogni mese invernale!...

e invece vedrai che in tanti anni ho visto la neve con una media di 2-3 volte per inverno... (gennaio-febbraio 2005 hanno fatto un po' un'eccezione)..

per la fine dicembre 2005 la configurazione era oggettivamente favorevole a nevicate in toscana..

ri-buonanotte!
    www.meteoconero.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •