No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ma con quella calamita inglese se ne va tutto a nord delle alpi il grosso...sì magari al nord vedete qualcosa ma il grosso, anche per settimana prossima resta in Europa.
Non farei il tifo per l'Inghilterra! Un bel lago gelido su tutta italia pianura padana compresa che si creasse entro le 180 h creerebbe mirabolanti premesse per l'affondo artico successivo.
Si deve però rafforzare il blocco!!!
a 156 h moltopiu fredde per il nord come termiche...e peccato che il grosso rimanga per il momento al di la dell'adriatico...certo che pero la -16 sulle alpi è stata ben anticipata ed estesa...
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
A 144 h ecco i "danni" di quella goccetta inglese:
sì, in pianura padana è entrata la -8 ma non bene su tutta italia, perché?
Perché la goccetta ha fatto da calamita (quel laghetto sulle coste atlantiche francesi non è solo inutile, anche dannoso: ha fatto sì che il bombolone gelido sull'est fosse meno esteso, con termiche più blande persino sull'adriatico centrale e meridionale, adesso.
Sono carte geniali, non andrà così purtroppo..sarebbe una configurazione quasi inedita nella storia meteo moderna dell'europa e italiana
al nord li sbrinerebbero a Pasqua...
'notte!![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Questo va bene per il nord, non per tutta la penisola, perché c'è una risalita sciroccale sui nostri mari invece del burian vero dopo le 150 ore!
Il blocco in Atlantico è più schiacciato a sud est, il bombolone non sfonda bene e per esteso, a ovest, invece ha già fatto sfracelli in grecia.
Occorre attendere l'accodamento preciso a reading, con la polverizzazione dell'hp scandinavo compiuta entro la metà della settimana e una bella colata artica che non ci pigli di striscio, ma entri dal rodano.
Peccato che siamo nel luuuuungo!!!
I want to be frozen!!
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
appunto
e non è certo una goccetta a cambiare un blocco...la goccia è meno fredda e resta più a est a causa di un blocco che cede...altrimenti al sud sarebbe entrata la -12 grazie a quella goccetta calamita (come faccia una goccia in Grecia ad andare a nord delle Alpi per una goccetta-calamita devo ancora capirlodifatti non succede)
basta fare un confronto su MC, il blocco è molto meno resistente, lì sta la differenza
![]()
Segnalibri