Seguiamo, giorno dopo giorno, lo spostamento del gelido lago di aria fredda in arrivo dalla siberia!
Che spettacolo (sembra una linguaccia che si allunga):
![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
In arrivo dove?
...Sui balcani e sull'Egeo
Quando assopra (Europa centrale), quando assinistra (Spagna) quando addestra (ora è la volta di Balcani Grecia e Turchia).
Ma da noi mai!!! (ci dobbiamo mi sa accontentare dell'episodio - notevolissimo - su Toscana e nord Italia del 18-21 dicembre).
Cmq sta per nevicare ad Atene e Istambul; anche quest'annata eccezionale per il gelo e la neve in Europa, Roma rischia di confermarsi la città che la neve la vede solo con il binocolo!
.....................................![]()
Però la tua che sembrerebbe una battuta è invece una affermazione corretta!
Lo scudo c'è, e protegge Roma in un modo che gli antichi romani sarebbero orgogliosi di aver individuato un luogo tanto "protetto":
A nord le Alpi fanno da scudo, a nord est fa da secondo scudo l'appennino, che ci protegge dalle interferenze da est, e a ovest abbiamo un tirreno sufficiente a mandare a p***ane tutte quelle (già rare) rodanate serie che portano la neve a quote pianeggianti sull'alto tirreno...ma NON sul Lazio!!!
Consoliamoci, siamo a Roma!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Segnalibri