Fra martedì e mercoledì GFS rimette un possibile debole passaggio perturbato per il N...
Temperature buone...
Certo poi come peggioramento lascia un po' a desiderare... ma d'altronde l'alternativa di ieri era molto peggio![]()
E Ukmo?
Ottimo affondo a 120 ore..
Più nulla 24 ore dopo???![]()
![]()
Un "miglioramento" del modello americano ci voleva proprio. Intanto anche gli spaghi di Verona vedono qualcosina...
Da notare che due spaghi sul lungo tentano il suicidio![]()
![]()
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
personalmente, mi auguro che gfs segua il trend assunto stamattina...
discesa dal rodano e magari successiva risalita della depressione sul nordafrica con annessa goccia fredda, che non sembra impossibile dalle 160 ore in poi...
certo che sono appunto 160 ore....
![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
intanto ottimo miglioramento rispetto agli ultimi...
ora purtroppo ci separano 144h ovvero 23runs![]()
...anche perchè peggio delle emissioni di ieri era quasi impossibile ...Originariamente Scritto da Neo
...io dico che non dobbiamo disperarci troppo. D'altronde il mese di gennaio al nord salvo casi eccezionali, non è mai stato propizio per le precipitazioni ed ha sempre visto un certo domino anticiclonico. Normalmente dalla 3° decade in poi le cose dovrebbero cambiare per entrare in un mese di febbraio più generoso...
Si sono daccordo con te, gennaio ha sempre dimostrato questa caratteristicaOriginariamente Scritto da fabry
![]()
Inverno che è tutto meno che finito![]()
Daniele Campello[/B]
se 80mm+spiccioli a Gennaio x voi sono pochi o eccezionali io nn so che dire...
Saranno anche a 160 ore, ma queste carte mi inducono ad un cauto ottimismo. E' una situazione che almeno sembra rompere l'idea di HP eterno che GFS aveva ieri. Chiaro che con una configurazione di questo tipo le carte sucessive sono da prendere con le molle, ci potrebbero essere nuove variabili capaci di far cambiare scenario nel fantameteo più spinto.
Comunque con una configurazione del genere (GFS - 19 gen 00z) ci potrebbe essere un'ombra pluviometrica sulle solite zone... vabbè, è molto prematuro parlarne, ci saranno ancora 1000 aggiustamenti![]()
Daniele Campello[/B]
Segnalibri