Il mancato tunneling induce una rotazione antioraria anziche oraria dell'HP, facendo si che il grosso della colata ci "sfiori". Fosse stato il contrario probabilmente in questo run saremo stati a commentare una -12 sul tirreno con l'Italia,TUTTA, sotto la neve!
![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Povera mite Italia ...aggredita dal mostro gelido nel lungo.
Comunque sento odore di inverno. Già le piogge da alcuni giorni si sono arrestate di brutto terminando quella sensazione di autunno (qui Gennaio quasi 160mm). Ora è arrivato il momento di far piombare il mediterraneo centrale in inverno.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ma bigwhite quello che non comprendo è..vero sono carte belle da guardare ma la meteorologia non è fatta solo di carte, ma provare le emozioni di un'intensa nevicata, il forte vento, i temporali.. un gocciolone del genere, di aria continentale che si ferma a due passi dall'Italia e viene risucchiato dal vp lascia un pò di rammarico (questo vedendo i modelli odierni) e di carte belle (per gli altri) mi son stufato anch'io.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Sapete cosa mi fa ridere, che si parla di carte del 2 Febbraio ad oltre 10 giorni come fossero carte a 12,24 ore, e che si parli di occasione sprecata e persa, beh Signori questa non è ignoranza meteo ma poca esperienza dello studio delle carte e dei modelli, domani è un altro giorno e da qui a 10 giorni avremmo almeno 20-50 sinottiche diverse prima di arrivare a quella giusta, fattostà che ce ne vorrà di tempo per rivedere le carte emisferiche e le sinottiche che questo Inverno ci sta mostrando e che DIFFICLILMENTE CON GLI INDICI ATTUALI NON GODRA' TUTTA L' ITALIA, ce ne sarà per tutti, l' importante è che non ci si roda il fegato per nulla
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
run da fantascienza nel medio lungo per le adriatiche
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Arriveranno anche i fatti non ti preoccupare.Io comunque mi diverto ad osservare,sono un profano che solo ora dopo qualche anno riesce almeno a leggere qualche carta e a provare a dire qualcosa....
Davanti a queste carte io m'inchino poi se non viene fuori niente o quasi bè lo sapete tutti la meteo ha qualcosa di imprevedibile e forse è bella e eccitante anche per questo![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
96 h..la carta guardandola ti lascia a bocca ascitta..ma proprio asciutta
![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri