Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS18 LIVE...questo lo apro io

Il mancato tunneling induce una rotazione antioraria anziche oraria dell'HP, facendo si che il grosso della colata ci "sfiori". Fosse stato il contrario probabilmente in questo run saremo stati a commentare una -12 sul tirreno con l'Italia,TUTTA, sotto la neve!

[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Brezza tesa L'avatar di Grande Gelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale-neve Visualizza Messaggio
    Però nel breve ce la siamo giocata....
    Che ne pensi?
    Il centro-sud sì se l'è giocata. Penso che il nord verrà almeno parzialmente coinvolto
    12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...

4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Povera mite Italia ...aggredita dal mostro gelido nel lungo.
    Comunque sento odore di inverno. Già le piogge da alcuni giorni si sono arrestate di brutto terminando quella sensazione di autunno (qui Gennaio quasi 160mm). Ora è arrivato il momento di far piombare il mediterraneo centrale in inverno.

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    non voglio fare polemica, ma se devi quotare una mia frase, quotala tutta.Hai mancato la parte in cui spiego perchè la penso così, che è la cosa più importante e il succo del messaggio che volevo mandare

edit: sono un appassionato anch'io...tutt'altro che esperto.
    Ma bigwhite quello che non comprendo è..vero sono carte belle da guardare ma la meteorologia non è fatta solo di carte, ma provare le emozioni di un'intensa nevicata, il forte vento, i temporali.. un gocciolone del genere, di aria continentale che si ferma a due passi dall'Italia e viene risucchiato dal vp lascia un pò di rammarico (questo vedendo i modelli odierni) e di carte belle (per gli altri) mi son stufato anch'io.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Brezza tesa L'avatar di ale-neve
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Ma bigwhite quello che non comprendo è..vero sono carte belle da guardare ma la meteorologia non è fatta solo di carte, ma provare le emozioni di un'intensa nevicata, il forte vento, i temporali.. un gocciolone del genere, di aria continentale che si ferma a due passi dall'Italia e viene risucchiato dal vp lascia un pò di rammarico (questo vedendo i modelli odierni) e di carte belle (per gli altri) mi son stufato anch'io.

Di carte fantastiche, emisferiche, per configurazione, figure bariche, termiche, precipitazioni, ne ho salvate a bizzeffe!!!! Ma i fatti.... ogni tanto ci vogliono anche quelli.... e questa era di nuovo la volta buona!!!!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Sapete cosa mi fa ridere, che si parla di carte del 2 Febbraio ad oltre 10 giorni come fossero carte a 12,24 ore, e che si parli di occasione sprecata e persa, beh Signori questa non è ignoranza meteo ma poca esperienza dello studio delle carte e dei modelli, domani è un altro giorno e da qui a 10 giorni avremmo almeno 20-50 sinottiche diverse prima di arrivare a quella giusta, fattostà che ce ne vorrà di tempo per rivedere le carte emisferiche e le sinottiche che questo Inverno ci sta mostrando e che DIFFICLILMENTE CON GLI INDICI ATTUALI NON GODRA' TUTTA L' ITALIA, ce ne sarà per tutti, l' importante è che non ci si roda il fegato per nulla

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

run da fantascienza nel medio lungo per le adriatiche

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio
    Sapete cosa mi fa ridere, che si parla di carte del 2 Febbraio ad oltre 10 giorni come fossero carte a 12,24 ore, e che si parli di occasione sprecata e persa, beh Signori questa non è ignoranza meteo ma poca esperienza dello studio delle carte e dei modelli, domani è un altro giorno e da qui a 10 giorni avremmo almeno 20-50 sinottiche diverse prima di arrivare a quella giusta, fattostà che ce ne vorrà di tempo per rivedere le carte emisferiche e le sinottiche che questo Inverno ci sta mostrando e che DIFFICLILMENTE CON GLI INDICI ATTUALI NON GODRA' TUTTA L' ITALIA, ce ne sarà per tutti, l' importante è che non ci si roda il fegato per nulla
    Stiamo commentando i modelli comunque, non sto dando nulla per perduto e stiamo parlando di carte a partire dalle 96 h
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale-neve Visualizza Messaggio
    Di carte fantastiche, emisferiche, per configurazione, figure bariche, termiche, precipitazioni, ne ho salvate a bizzeffe!!!! Ma i fatti.... ogni tanto ci vogliono anche quelli.... e questa era di nuovo la volta buona!!!!
    Arriveranno anche i fatti non ti preoccupare.Io comunque mi diverto ad osservare,sono un profano che solo ora dopo qualche anno riesce almeno a leggere qualche carta e a provare a dire qualcosa....
    Davanti a queste carte io m'inchino poi se non viene fuori niente o quasi bè lo sapete tutti la meteo ha qualcosa di imprevedibile e forse è bella e eccitante anche per questo
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Menzionato
    0 Post(s)

96 h..la carta guardandola ti lascia a bocca ascitta..ma proprio asciutta
    Marco Fioschini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •