... di Verona la linea bianca è al di sotto di quella rossa delle media da quasi 2 mesi!
Io chiedo a chi li guarda da più tempo di me:
1) E' giÃ* successo in passato un fatto del genere?![]()
2) Non sarebbe più logico attendersi una seconda parte dell'inverno con questa linea bianca al di sopra di quella rossa, piuttosto che il contrario come tutti noi auspichiamo?![]()
![]()
Ultima modifica di OscarBS; 12/01/2006 alle 14:56
in effetti anche se molti piangono e' un inverno come ce ne sono stati pochi negli ultimi anni...........per ora
Speriamo che quegli spaghi rimangano giù ancora per molto, ma non sarÃ* facile...Originariamente Scritto da pio
![]()
![]()
Si infatti..da 4..Originariamente Scritto da pio
.con candida ignoranza ammetto di non conoscere le medie del nord italia,ma per quando rigua rda la toscana almeno termicamente e' in inverno inusuale...........Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
Da me per ora inverno ampiamente insufficiente..anche termicamente..mi ricordo che l'anno scorso grazie al dominio anticiclonico prolungato ho fatto una serie mostruosa di minime negative quasi consecutive per due mesi di filaOriginariamente Scritto da pio
Se la metti sul piano della dinamicitÃ* allora ti posso dare ragione..ma quantomeno per la mia zona inverno fin'ora non soddisfacente (detto questo l'inverno non sono solo minime ovviamente!
)
![]()
Quella riga è sotto la media dall'ultima decade di novembre e questi sono i dati dei RS di Milano, con media e diff dalla media 73-04
Codice:decade media differenza 3a Nov 2005 -2.94° -4.75° 1a Dic 2005 -1.01° -2.13° 2a Dic 2005 -0.95° -2.18° 3a Dic 2005 -2.66° -3.49° 1a Gen 2006 -2.60° -2.90° 2a Gen 2006 -0.70° -0.69°
termicamente qua fa caldo
precipitazioni quasi assenti
per ora inverno da dimenticare almeno qua.... confido in febbraio!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri