Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: 18z 28/01/10

Vento moderato L'avatar di NeveRm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 18z 28/01/10

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Questo, detto in modo molto semplice, per la forza di coriolis, è lo stesso motivo per cui l'acqua nel water quando la scarici gira in senso antiorario, i sistemi ciclonici, basse pressioni, presentano una analoga rotazione dei venti intorno al minimo di bassa pressione. Tuttavia, se davvero ami questa scienza, non puoi pretendere di capirla con 2 messaggi. Ci sono moltissime persone preparate sul forum dalle quali potresti apprendere moltissimo, nelle varie discussioni, un po alla volta, se continuassi a "frequentare"...
    Ho difficoltà solo nel capire le cartine, mi ipnotizzano...So cos'è la legge di Coriolis, cicloni, anticicloni, promontori e saccature...i venti seguono l'andamento delle isobare ecc. ecc.

Comunque grazie mille...non mi arrendo qui ed insisto

Bava di vento L'avatar di whitetiger90
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NeveRm Visualizza Messaggio
    Ho difficoltà solo nel capire le cartine, mi ipnotizzano...So cos'è la legge di Coriolis, cicloni, anticicloni, promontori e saccature...i venti seguono l'andamento delle isobare ecc. ecc.

Comunque grazie mille...non mi arrendo qui ed insisto
    tranqui è questione di abitudine e comincerai a capire almeno in maniera empirica come funziona tutto..le varie configurazioni...

Vento moderato L'avatar di NeveRm
    Menzionato
    0 Post(s)

forse hai ragione devo entrare solo nel meccanismo per capire i concetti fondamentali.

Buonanotte a tutti!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

leggerissimo lago freddo di la dell'adriatico.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Questo, detto in modo molto semplice, per la forza di coriolis, è lo stesso motivo per cui l'acqua nel water quando la scarici gira in senso antiorario, i sistemi ciclonici, basse pressioni, presentano una analoga rotazione dei venti intorno al minimo di bassa pressione. Tuttavia, se davvero ami questa scienza, non puoi pretendere di capirla con 2 messaggi. Ci sono moltissime persone preparate sul forum dalle quali potresti apprendere moltissimo, nelle varie discussioni, un po alla volta, se continuassi a "frequentare"...
    Tutte le altre cose che hai dette sono verissime, ma quello in grassetto è uno luoghi comuni più duri a morire: la forza di Coriolis in questi casi non c'entra nulla, infatti è di molti ordini di grandezza superiore l'importanza della geometria del water/lavandino nel determinare il senso della rotazione dello scarico, rispetto alla forza di Coriolis, quella non è una prova per verificarne l'esistenza.
    [Tra l'altro questo luogo comune è genialmente messo in risalto da una splendida punta dei Simpson. ]

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Mammia mia che run...nel medio 200 km di west shift e il gelo siberiano retrocede netto in adriatico centrale con tutte le conseguenze del caso...
    Diciamo che scoppierebbe una bomba atomica
    Citazione Originariamente Scritto da Marco.vi26 Visualizza Messaggio
    leggerissimo lago freddo di la dell'adriatico.

Immagine
    E' proprio sta cosa che urta un pò i nervi. Abbiamo le bombe gelide aldilà del mare di continuo, HP che spingono ste robe con moti antizonali, POSSIBILE CHE ANCORA UNA DI QUESTE PALLOTTOLE NON RIESCA AD ESSERE SPARATA SU DI NOI????
    Alla fine si fermano sull'Europa centrale e/o migrano verso l'Inghilterra accarezzandoci leggermente.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    A 160 ore la goccia balcanica è catturata dall'antizonalità e ci sta per ripiombare addosso........robe mai viste....

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    3000? Ragazzo, quelli sono almeno 8000
    Sì quest'inverno le sta facendo di tutte... ma il protagonista mi pare uno solo: quell'immenso anticiclone.
    Grazie per il ragazzo ma ho qualche anno in più di te
    Ammetto l'errore ma mi ha ingannato la proiezione, credevo l'estremità orientale dell'hp più a nord.
    Comunque ci sono andato molto più vicino io
    oltre 8000 erano impensabili

Flight Distance from Bergen, Norway to Turan, Russia

non si direbbe ma tu sei molto più vicino a quell'estremo

Flight Distance from Tromso, Norway to Turan, Russia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •