Bhe la Spagna mi mancava![]()
credo che la probabilità che la spagna venga colpita da una burianata siano circa 1/19333485373439432894839...chi offre di più?
una delle più colossali fregature meteo mai ricevute in tutta la mia vita da meteofilo di oltre 20 anni
Ormai quest'anno, soprattutto per il centrosud ( non me ne vogliano i forumisti delle centrali e settentrionali che non hanno visto purtroppo anche loro nulla fin' ora, e sono tanti), ogni volta che viene vista anche nel breve- medio periodo una irruzione fredda solo da uno dei 2 GM più blasonati , va sempre come prevede il modello che preannuncia il nulla di fatto, dopo averci illuso anch'esso per giorni. Per cui per capire l'effettiva evoluzione paradossalmente sarebbe bastato aspettare il medio - breve termine 60 h- 168 h e guardare il modello "peggiore" per freddo unito a precipitazioni.![]()
Caro Domenico, per il 90% di noi è andata così..
Anche qui abbiamo preso una serie INFINITA DI FREGATURE che hanno messo e stanno mettendo a dura prova la mia passione.
C'è poco da fare: madre natura ha preso una strada e la vuole seguire sino alla fine.
Volete sapere come finirà?
Facile: minimi bassi nel Mediterraneo con alimentazione continetale e neve dov'è nevicato sino ad oggi.
Ne riparleremo il 10 febbraio.
Non è una cosa che sto pensando dopo questo run.
Bassini, se ci sei, conferma o smentisci.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Forse bisognerebbe fare come una volta,guardare il mare! quando le nuvole cumuliformi si affacciano per qualche giorno,diventando sempre piu imponenti e guadagando terreno verso la costa,allora è fatta,è neve certa! senza gfs etc etc...
Se succede ancora i cuneesi sono costretti da tutti noi in data 01 aprile 2010 ad invitarci a turno, da me che sono forse quello piu' a nord agli amici della splendida Sicilia. Magnare e bere a volonta' porca paletta!
Non male anche il Run di Controllo...![]()
Segnalibri