Pagina 78 di 79 PrimaPrima ... 286876777879 UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 790
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: 10-11 Febbraio: target per una seconda Rodanata artico-continentale? (dopo quella del 19/12)

Citazione Originariamente Scritto da SnowByu Visualizza Messaggio

Infatti,sono ancora tutti aggrappati al mito di Torino nevosissima negli ultimi tempi solo perchè da quelle parti ha fatto un inverno ottimo(2008/09),preceduto da diversi inverni pieni di delusioni e sotto media pluvio-nivometrici.

Tra l'altro mi pare che da quelle parti quest'anno stia facendo abbastanza schifo l'inverno finora; come neve ho visto dalla classifica accumuli che tutti gli utenti del Torinese quest'inverno hanno accumuli inferiori a Ferrara,il che è tutto dire!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 10-11 Febbraio: target per una seconda Rodanata artico-continentale? (dopo quella del 19/12)

Up...leggere ATTENTAMENTE le istruzioni del presidente e soprattutto le controindicazioni

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Con molta simpatia ho colto il tuo lato positivo del post, e con la medesima positività ti chiedo di non rovinarti il fegato per queste cose
    Aggiungo : il primo che ribatte lo segnalo al mod e poi faccio chiudere la sezione meteo.
    Queste discussioni alla lunga (CHIUNQUE le posti) deludono.
    Sempre simpaticamente, il Presidente dell'Associazione.
    Roberto

Always looking at the sky....

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Up...leggere ATTENTAMENTE le istruzioni del presidente e soprattutto le controindicazioni

Scusa come non detto.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nel senso che finora ciò che prevedono i modelli è esattamente l'opposto.
    Ossia Emilia,Veneto e parte del FVG discretamente presi, NW e Alpi assolutamente senza la minima speranza di avere prp; al centro-sud invece tutti i modelli vedono a 84 ore lo scivolamento verso SE di un nucleo artico in entrata dal Rodano,con termiche già a 84 ore buone per la neve a quote di bassa collina o anche pianura su tutto il Centro Italia...

Tu invece indichi che avverrà sicuramente l'opposto con richiamo sciroccale e tutto sulle Baleari, senza postare alcun modello a tuo supporto. Anche perchè quelli disponibili sposano tutti l'ipotesi rodanesca con entrata del nucleo molto a S.

Capisco benissimo le tue delusioni, le ho provate anch'io sulla mia pelle lo scorso inverno,quando nevicava con anche 4-5 cm al suolo a 25-30 km da casa e qua solo pioggia debole, quando città come Verona e Genova(aventi una media nivometrica pari a metà della mia) fecero il doppio di neve che qui.

Ma cerca almeno di non esagerare nel pessimismo,fino a farlo diventare irrealismo

Tutto qui,fine Off Topic...torniamo a parlare di modelli!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Nel senso che finora ciò che prevedono i modelli è esattamente l'opposto.
    Ossia Emilia,Veneto e parte del FVG discretamente presi, NW e Alpi assolutamente senza la minima speranza di avere prp; al centro-sud invece tutti i modelli vedono a 84 ore lo scivolamento verso SE di un nucleo artico in entrata dal Rodano,con termiche già a 84 ore buone per la neve a quote di bassa collina o anche pianura su tutto il Centro Italia...

Tu invece indichi che avverrà sicuramente l'opposto con richiamo sciroccale e tutto sulle Baleari, senza postare alcun modello a tuo supporto. Anche perchè quelli disponibili sposano tutti l'ipotesi rodanesca con entrata del nucleo molto a S.

Capisco benissimo le tue delusioni, le ho provate anch'io sulla mia pelle lo scorso inverno,quando nevicava con anche 4-5 cm al suolo a 25-30 km da casa e qua solo pioggia debole, quando città come Verona e Genova(aventi una media nivometrica pari a metà della mia) fecero il doppio di neve che qui.

Ma cerca almeno di non esagerare nel pessimismo,fino a farlo diventare irrealismo

Tutto qui,fine Off Topic...torniamo a parlare di modelli!

Tanto per chiudere il discorso: l'altra volta 8/10gg fa, a 72h avevamo la stessa identica situazione, poi come andò a finire è storia nota. Ciao federico
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •