..... al 100%.... ovviamente non è cosa da poco mantenere le carte congelate così come propone il run 12 in genere di tutti i modelli, ma inizia ad apparire molto probabile la convergenza verso Campania e sud peninsulare del vortice freddo in quota, supportato da buone termiche fino al suolo, -3/-4°, e bassi gpt.. insomma l'evento ci sta nelle carte, è inutile dire che deve realizzarsi... Ma ci sta tutto... Dal run 12 io deduco che sostanzialmente , come era stato già accennato dai run precedenti, Giovedì passerà indenne per il sud, ossia senza precipitazioni di rilievo che, invece, interesseranno anche in forma nevosa a bassa quota il centro e il nord. Poi Venerdì la giornata invernale per il sud, con il transito del nucleo freddo e con neve diffusa fino alle basse quote, sempre stando ai modelli di oggi e, ripeto, se confermati così come sono , neve anche a Napoli...Incerta la fase del week-end, incerto il posizionamento del minimo, incerto se piogge o neve in coliina al sud, incerto se coinvolto il centro, incerto, infine, anche se coinvolto il sud peninsulare poichè il minimo potrebbe transitare, tra le varie opzioni, anche basso tanto da non arrecare affatto precipitazioni, salvo sulla Sicilia e area ionica... ma ripeto la fase del week-end va inquadrata almeno da Giovedì-Venerdì.. Seguiamo fiduciosi..![]()
Dio c'è ...
begli aggiornamenti...se ho capito bene pure per reading le cose si sono messe molto bene....intanto le ore passano.....e le probabilità di ritrattamento diminuiscono....ovviamente restano i dettagli e i piccoli cambiamenti fisiologici....certo che vedere nevicare a napoli col rodano...........cavoli.....
Lo ribadisco anche qui.
Sic stantibus rebus, qualche speranza di veder cadere fiocchi dalle mie parti la nutro ancora.
Vedremo nelle prossime ore....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ottimo direi, se le carte non cambiano ci becchiamo rovesci e temporali di grandine e neve che potrebbero portare delle imbiancate anche a quote molto basse ma i fiokki li vedo fino al livello del mare durante i fenomeni più intensi.![]()
e per l'Irpinia?
shhhhh....diciamolo a voce molto molto bassa![]()
Segnalibri