Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Lancio una scommessa!

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Lancio una scommessa!

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    mamma mia..pessimista al 1000%..cavoli su con la vita!!!
    l'anno scorso siete stati sommersi da neve...non chiedete troppo!!!
    scherzo..
    nooo non mi lamento mica del 2005 ma quel brufolone nero sulla russia... è sulla russia e li morirÃ*...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ma se ancora non è decisa na mazza !

e poi non guardateli sti spaghi

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey
    ma se ancora non è decisa na mazza !

e poi non guardateli sti spaghi
    sono diventato pessimista ad oltranza Giusè..

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

C.V.D. cosa avevo scommesso oggi io?

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix
    C.V.D. cosa avevo scommesso oggi io?

Parli come se questo fosse il run definitivo...ma oggi alle 18 non scrivevi nulla però...
    E' solo scaramanzia questa!!

Eddai su...un pò di raziocinio...la situazione potenziale è ottima...poi vediamo che succede...(o meglio vedete voi che da me non c'è problemi...)

Ciao,

Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Menzionato
    24 Post(s)

io la mia scommessa l'ho fatta, tra raziocino,scaramanzia e un tocco pessimistico,felicissimo di perderla!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Staff MeteoNetwork L'avatar di Guido85
    Menzionato
    0 Post(s)

considerate che gli spaghi di mosca sono cambiati radicalmente a soli 3 giorni dall'evento!..

erano chiusi intorno ad un valore medio più elevato della norma ... ed ora si ritrovano a prevedere valori di 15° sotto norma!..

Credo che questo tipo di configurazione è tra le più difficili da prevedere per un modello fisico-matematico!..

Perchè si tratta di un moto retrogrado, perchè il freddo è di natura continentale.. perchè c'è in gioco un anticiclone termico, non si conosce esattamente la potenza del vortice polare in sede atlantica e le ondulazioni che si avranno sul continente nord americano!..

Secondo me in questi casi le carte hanno sempre previsto delle correnti occidentali più forti di quello che poi si son dimostrate...

Ricordiamoci che spesso le irruzioni gelide prendono una traiettoria più occidentale!..

Altra variabile di cui i modelli non possono tenere conto è la presenza di mari e l'influenza della loro massa d'acqua più o meno mite..

Come è sempre stato è difficile che una massa d'aria gelida entri bene su un mediterraneo orientale ancora caldo...
    subirÃ* sicuramente una deviazione occidentale.. dato il forte richiamo sciroccale che si verrÃ* a creare tra le coste nord africane, Cipro, il mediterraneo orientale e il medio oriente.

Per me l'unica incognita è come entra la saccatura (che poi si "cut-offerÃ*") in Italia dalla Francia...
    quella sarÃ* determinante per la disposizione dell'asse anticiclonico e il risucchio di aria fredda balcanica e poi russa..

Ciao!
    Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
    press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
    www.meteoconero.it
    dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young

Bava di vento L'avatar di leobalbo
    Menzionato
    0 Post(s)

scusate ma siete troppo pessimisti ancora mancono diverse ore e tutto può cambiare a nostro favore abbiate più fiducia e sarete ripagati di gioia
    Gennaio 1985 che inverno favoloso

Menzionato
    24 Post(s)

il pessimismo conta poco, io mi sono fatto delle idee sulle dinamiche di questi ultimi anni e non cambio idea da un run all'altro, anche stamattina i fatti mi danno ragione con la previsione del flusso atlantico che ricaccera' il freddo verso est.

Menzionato
    24 Post(s)

continuo a credere la Puglia sara' in pole position,con una sventagliata gelida di notevole portata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •