Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento moderato L'avatar di soleneve
    Adria, Veneto, Italy, 105558879476694, Adria
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Informazione per formazione scolastica

Scusate ma non sapevo in che sezione mettere questo messagio,
    In pratica volevo un aiuto da chi ne sa più di me.
    Ho mio figlio che è appassionato di astronomia e meteorologia ma non so proprio a che istituto indirizzarlo visto che questo è l'ultimo anno di scuola media inferiore, qlc mi dice che sarebbe ottimo il nautico ma non saprei, voi che siete degli esperti nel settore vi prego di consigliarmi.... ciao a tutti e grazie per l'aiuto
    Buona Domenica .....

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Informazione per formazione scolastica

si il nautico sarebbe più adatto perchè tratta entrambe le materie. Ma per una formazione di qualità matematica sarebbe meglio un buon liceo scientifico e poi rimandare la scelta astronomica-meteorologica all'università

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Concordo sul consiglio di un buon liceo scientifico (se si pensa ad un proseguo universitario) dove però sia ACCERTATA, previe idonee infromazioni, il buon livello di insegnamento della matematica nell'istituto prescelto.
    Sono da poco insegnante anch'io e sto constatando un livello scolastico di base veramente scadente sotto tutti i punti di vista. I ragazzi studiano sempre meno e c'è da rimanere esterrefatti nel vederi privi di strumenti cognitivi che sono ritenuti scontati. Alle superiori hanno problemi con le equivalenze e le unità di misura. Si incartano con le formule inverse e così via.
    Va da se che, in un contesto del genere, insegnare materie tecnico-scientifiche è demoralizzante e poco fruttifero.
    Ultima modifica di Conte; 21/02/2010 alle 16:13
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Nautico oppure scientifico come già ti hanno detto, comunque, ha detto bene Conte, serve anche una buona base di matematica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •