A pochi giorni dalla tempesta che ha sconquassato Madeira - Portogallo
e in attesa - sulla lunga - di un nuova ondata di gelo,
vorrei richiamare l'attenzione su cio' che il modello GFS
prevede per Sabato p.v.
L'ennesima tempesta
a due passi dal Portogallo, Spagna e Francia..
La rapidita' con cui si approfondisce (valore min 960 Hpa slm)
tra Venerdi e Sabato,
e l'area ristretta di sviluppo,
fa pensare a qualcosa di molto intenso!
Staremo a vedere...
I primi LAM sono interessanti in tal senso
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
l'Atlantico dinamico e fresco attorno alla semiparnente d'Islanda era una cosa...
l'atlantico basso subtropicale...è un'altra!!!!!!![]()
molta più enerrrrrrgia in gioco!!!
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
"Fortunale" sul Golfo di Biscaglia, onde al largo della punta Spagnola che supereranno i 10-12mt .... l'affondo artico in atlantico e' davvero profondo ...
Madeira e Canarie non propriamente nel mirino ma ci siamo assai vicini.
![]()
Non so se sara'storia,ma entrera'nella Top ten delle tempeste immagino,almeno per il 21°secolo....................
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri