Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: Riscaldamento finito?

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Riscaldamento finito?

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Voi state delirando, in maniera totale. Confondente studi scientifici con articoli di giornale. Servizi dei telegiornali con l'IPCC. Libri di non addetti ai lavori con articoli di scienziati. RIPORTATE in questo 3d gli stralci degli assessements dell'IPCC, dal primo (89) al quarto, in cui si dice che il sud Italia si sarebbe desertificato, che Torino nel 2030 avrà lo stesso clima di Roma, e le altre corbellerie riportare da te e Paci nell'altro messaggio. E vi chiedo di non scrivere null'altro, senza aver riportato prima questi passaggi.
    Deliriamo noi, ma delira allora anche Guido Guidi, che NON è proprio l'ultimo arrivato! Un po di rispetto per persone che.. la sanno COMUNQUE più lunga!
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico paci Visualizza Messaggio
    Boh, a parte che non ho capito che ci azzeccano queste asserzioni, non sono una risposta, forse hai preso un colpo di calore ?

Dimostrami che ci stiamo riscaldando (non nella conversazione) e chiuso il problema.

Io intanto faccio legna che non si sa mai, tu compra un altro condizionatore, vediamo come andrà a finire.
    Il riscaldamento è cosa indubbia,ti posso postare tutti i dati che vuoi.
    Il problema sono le previsioni future (a mio modo di vedere del tutto strampalate) e la veridicità di cronaca. Per intenderci: che gli anni risultano sempre più caldi è sempre ben messo in evidenza,ma nessuno parla delle tendenze inverse. Riguardo al Piemonte,per esempio,posso dirti che gli inverni 2000 sono risultati (e in alcuni casi DI MOLTO) più nevosi dei Novanta,e gli stessi inverni si sono (seppur di poco) raffreddati. Peccato che però queste cose non le dice quasi nessuno.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco
    Menzionato
    128 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quoto. E aggiungo? Tutte le fantomatiche previsioni? Scioglimento del Polo Nord entro il 2020? E della famosa desertificazione del Sud Italia (ricordo che se ne parlava quando ero bambino),della scomparsa dei ghiacciai? Del fatto che nel 2030 Torino avrà lo stesso clima di Roma?
    Il GW è innegabile,le sue cause non sono conosciute a fondo,ma quello che mi fanno ridere sono le previsioni: da qui al 2030 le temperature saliranno ancora di più di quanto sono salite fino ad adesso. Mi chiedo: ma siamo proprio sicuri?
    Perchè non ci sono mai i riferimenti bibliografici di queste previsioni?
    Chi sono i climatologi che hanno previsto che Torino nel 2030 avrà lo stesso clima di Roma?
    A meno che si tratti di articoli di stampa o blog nel qual caso non è difficile trovarne altri che annunciano l'imminente glaciazione...

Menzionato
    162 Post(s)

Voi state delirando, in maniera totale. Confondente studi scientifici con articoli di giornale. Servizi dei telegiornali con l'IPCC. Libri di non addetti ai lavori con articoli di scienziati. RIPORTATE in questo 3d gli stralci degli assessements dell'IPCC, dal primo (89) al quarto, in cui si dice che il sud Italia si sarebbe desertificato, che Torino nel 2030 avrà lo stesso clima di Roma, e le altre corbellerie riportare da te e Paci nell'altro messaggio. E vi chiedo di non scrivere null'altro, senza aver riportato prima questi passaggi.
    Non sto parlando dell'IPCC,sto parlando delle previsioni che sono state rese note da qualche decennio a questa parte,che non so assolutamente come reperire ora come ora. Non ho nulla da dire contro l'IPCC

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Il riscaldamento è cosa indubbia,ti posso postare tutti i dati che vuoi.
    Il problema sono le previsioni future (a mio modo di vedere del tutto strampalate) e la veridicità di cronaca. Per intenderci: che gli anni risultano sempre più caldi è sempre ben messo in evidenza,ma nessuno parla delle tendenze inverse. Riguardo al Piemonte,per esempio,posso dirti che gli inverni 2000 sono risultati (e in alcuni casi DI MOLTO) più nevosi dei Novanta,e gli stessi inverni si sono (seppur di poco) raffreddati. Peccato che però queste cose non le dice quasi nessuno.
    Meraviglioso, un altro che confuta il GW parlando del Piemonte, e continuiamo a confondere clima con meteo, scale spaziali e temporali. Se un malato di cancro ai polmoni dicesse che sta guarendo perchè il foruncolo dal viso è sparito, sarebbe preso per pazzo, mentre in climatologia questo passa pure come "spiegazione". Sempre più basito.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Perchè non ci sono mai i riferimenti bibliografici di queste previsioni?
    Chi sono i climatologi che hanno previsto che Torino nel 2030 avrà lo stesso clima di Roma?
    A meno che si tratti di articoli di stampa o blog nel qual caso non è difficile trovarne altri che annunciano l'imminente glaciazione...
    Ecco,questa è un'ottima domanda...non lo so purtroppo

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Non sto parlando dell'IPCC,sto parlando delle previsioni che sono state rese note da qualche decennio a questa parte,che non so assolutamente come reperire ora come ora. Non ho nulla da dire contro l'IPCC
    Le previsioni DI CHI? Scritte DA CHI? Rese note da CHI?
    Immagino non risponderai a queste domande, e infatti è sempre il solito discorso.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    162 Post(s)

Meraviglioso, un altro che confuta il GW parlando del Piemonte, e continuiamo a confondere clima con meteo, scale spaziali e temporali. Se un malato di cancro ai polmoni dicesse che sta guarendo perchè il foruncolo dal viso è sparito, sarebbe preso per pazzo, mentre in climatologia questo passa pure come "spiegazione". Sempre più basito.
    Gio,datti una calmata e rileggi bene quello che ho scritto.
    Vai su,e leggi ciò che ho scritto,comunque lo ripeto: il GW è INNEGABILE. Global Warming,ovvero globalmente,non c'entra niente il Piemonte o quant'altro. Quello che intendevo è che,a livello locale,ci sono comunque delle differenze che non vengono messe in evidenza. Tutto lì.

Menzionato
    162 Post(s)

Le previsioni DI CHI? Scritte DA CHI? Rese note da CHI?
    Immagino non risponderai a queste domande, e infatti è sempre il solito discorso.
    Non rispondo a queste domande e te lo dico candidamente: non lo so! Come faccio a ricordarmi chi erano i climatologi che parlavano al telegiornale quando ero bambino?

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico paci Visualizza Messaggio
    Boh, a parte che non ho capito che ci azzeccano queste asserzioni, non sono una risposta, forse hai preso un colpo di calore ?

Dimostrami che ci stiamo riscaldando (non nella conversazione) e chiuso il problema.

Io intanto faccio legna che non si sa mai, tu compra un altro condizionatore, vediamo come andrà a finire.
    No. Sei tu a dover dimostrare il contrario, visto che vedi complotti ovunque.
    No so, a casa mia la logica mi dice che chi vede complotti dietro dati oggettivi evidenti, dovrebbe dimostrare che non lo siano. Se a casa tua, invece, la tua logica dice il contrario, io non posso proprio farci nulla, mi spiace.
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •