Il riscaldamento è cosa indubbia,ti posso postare tutti i dati che vuoi.
Il problema sono le previsioni future (a mio modo di vedere del tutto strampalate) e la veridicità di cronaca. Per intenderci: che gli anni risultano sempre più caldi è sempre ben messo in evidenza,ma nessuno parla delle tendenze inverse. Riguardo al Piemonte,per esempio,posso dirti che gli inverni 2000 sono risultati (e in alcuni casi DI MOLTO) più nevosi dei Novanta,e gli stessi inverni si sono (seppur di poco) raffreddati. Peccato che però queste cose non le dice quasi nessuno.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Perchè non ci sono mai i riferimenti bibliografici di queste previsioni?
Chi sono i climatologi che hanno previsto che Torino nel 2030 avrà lo stesso clima di Roma?
A meno che si tratti di articoli di stampa o blog nel qual caso non è difficile trovarne altri che annunciano l'imminente glaciazione...
Meraviglioso, un altro che confuta il GW parlando del Piemonte, e continuiamo a confondere clima con meteo, scale spaziali e temporali. Se un malato di cancro ai polmoni dicesse che sta guarendo perchè il foruncolo dal viso è sparito, sarebbe preso per pazzo, mentre in climatologia questo passa pure come "spiegazione". Sempre più basito.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Gio,datti una calmata e rileggi bene quello che ho scritto.
Vai su,e leggi ciò che ho scritto,comunque lo ripeto: il GW è INNEGABILE. Global Warming,ovvero globalmente,non c'entra niente il Piemonte o quant'altro. Quello che intendevo è che,a livello locale,ci sono comunque delle differenze che non vengono messe in evidenza. Tutto lì.
Lou soulei nais per tuchi
No. Sei tu a dover dimostrare il contrario, visto che vedi complotti ovunque.
No so, a casa mia la logica mi dice che chi vede complotti dietro dati oggettivi evidenti, dovrebbe dimostrare che non lo siano. Se a casa tua, invece, la tua logica dice il contrario, io non posso proprio farci nulla, mi spiace.
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri