E' proprio l'oggettivo il problema. Perchè dovrei credere che quei dati siano reali ? Io non ho nessuna evidenza, ed un pochino viaggio.
Oh, qui non ce l'ho con nessuno e non critico nessuno che, in buona fede, mostra dati. Semplicemente non ci credo, prima ci credevo, ora non più. Mi stanno rompendo le cosidette dagli anni '70 con 'ste catastrofi globali, me le ricordo da quando ero piccolo e vedevo happy days e non è mai successo nulla di tutto ciò. Neli anni 80 era data per certa la scomparsa della neve dall'Italia e il deserto al Sud Italia per i primi del 2000, ed eccoci qui. E basta immaginare il conto in banca di Al Gore per capire di quale complotto parlo.
Secondo il parere credo autorevole del colonnello Guido Guidi ( rivista di meteorologia aeronautica, se volete vi do i riferimenti) il clima di terrore climatico è stato lanciato guarda caso dopo la caduta del muro di berlino (1989) per trovare un nuovo nemico, una nuova paura per "tenere buono" il popolo. E' sempre stato così nella storia, ci vuole uno stato di "guerra permanente", un pericolo ESTERNO, di cui il governo non abbia colpa. Così finito il pericolo comunista o nucleare, ora c'è l'effetto serra, il buco nell'ozono, o anche la (le) influenza (e) letali di polli, suini, mucche e quant'altro.
Scusate se cerco di farvi aprire gli occhi con la mia modestissima esperienza senza alcuna competenza in materia scientifica. E mi raccomando se vedete nevicare nei prossimi giorni non ci credete, fa troppo caldo. E se volevate andare alle Maldive ricordate di andarci non oltre il 2001 che poi saranno sott'acqua...come è già passato ? Ma allora 20 anni fa si sono sbagliati ?
![]()
Ma tu stai scherzando, è vero....
Arrhenius, in effetti, era un russo comunista trapiantato sotto mentite spoglie in Svezia per organizzare un complotto globale ante litteram
Planck un apolide ribelle che progettava la fine del mondo
Manabe un terrorista nipponico fuggito sotto mentite spoglie in USA per organizzare il solito complotto globale ante litteram.
Ma la caduta del muro è datata 1989? O 1896? O 1967??
Guidi lo ho visto l'altro giorno alle 12 sulla TV, mi sembrava sano, giuro...
~~~ Always looking at the sky~~~
Boh, a parte che non ho capito che ci azzeccano queste asserzioni, non sono una risposta, forse hai preso un colpo di calore ?
Dimostrami che ci stiamo riscaldando (non nella conversazione) e chiuso il problema.
Io intanto faccio legna che non si sa mai, tu compra un altro condizionatore, vediamo come andrà a finire.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Certo, se qui non si parla di ondate di gelo e modelli a 180 ore meglio lasciar perdere. O ci si attiene ai dettami del climaticamente corretto o si delira.
Beheheheh...ne. Stiamo delirando in tanti, sono molti di più quelli di questa opinione ormai, solo che...non vengono chiamati in tv !
Ho visto i ghiacciai in regresso come tutti fino agli anni 90, per motivi naturali penso, legati alla forte attività solare, ed ora invece li ho visti in ripresa, certo, sulle Alpi ed in Islanda. Ma perchè che cosa ci sarebbe di strano se le foto non fossero veritiere ? Che c'è la data sopra certificata ? Magari sono vecchie di 25 anni. E non è che mostrano solo le foto di quelli in regresso e non quelli in ripresa ? Il punto non è dire cose false, ma manipolare quelle vere in modo da falsare la realtà.
Di, ma a te non sembra strano il modo con cui siamo costantemente bombardati da allarmi per possibili catastrofi, mai verificatesi ? Così magari si pensa meno a quello che ci mettono nel piatto, nel bicchiere, ai danni dovuti ai cellulari e così via ?
Tanto per sparlare a proposito hai presente l'allarme per la patata stransgenica ? Ma a cosa vale preoccuparsi di una simile inezia quando le patate normali sono sempre spennellate di un prodotto cancerogeno accertato come inibitore della germinazione, e che finisce nel piatto di tutti, tranne me che le patate però le devo buttare a marzo perchè mi germinano...una preoccupazione maschera l'altra.
Vabbè, idiota io che mi metto sempre in mezzo. Ma sei veramente convinto di quello che scrivi o ci pigli in giro?
Vorrei concludere chiedendoti quali sarebbero i ghiacciai alpini in espansione dal 90 a oggi, ma al solo pensiero di cos'altro potresti rispondere , mi sento male.
Devo dire a Ricky Nibi di evitare di truccare anche lui le foto, e di smetterla di prendere soldi dall'IPCC.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri