Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
Carissimo Fabio, non c'è scaramanzia nelle mie parole (magari si trattasse soltanto di un "problema" del genere....), bensì sincera incertezza al cospetto di un'evoluzione molto complessa, ma oggettivamente dalle buone potenzialitÃ*.
Non ritengo allo stato chiuse eventuali opzioni piuttosto "performanti" nell'attuale lungo termine, ma - beninteso - non ho mai sostenuto che fosse probabile un coinvolgimento pieno del nostro settore geografico di appartenenza nel cuore vivo del nucleo gelido russo, ci vorrebbe ben altro a mio avviso che una "semplice" retrogressione continentale.
Ma un discreto coinvolgimento periferico, passibile di manifestarsi decisamente sostanzioso in rapporto alle nostre mediterranee attitudini, quello in definitiva è(/era?) alla portata, viste alcune premesse generali.
Sul futuro remoto, poi, non è certamente da me che leggerai "ritrattazioni" in merito alle potenzialitÃ* relative al prosieguo invernale, è da sempre che le vado sostenendo ed anche motivando, e gli accadimenti ventilati negli outlook stagionali in associazione ad alcuni eventi stratosferici su cui ho posto l'accento giÃ* da un paio di giorni potrebbero ben giustificare eventuali speranze.
Che beninteso solo tali restano al momento, come vedi le "combinazioni" migliori sono sempre le più difficilmente realizzabili, ma questa non è una novitÃ*.
Ma intendiamoci, non sottovaluterei nel futuro di questa divertente stagione percorsi tradizionalmente meno tortuosi, quali quelli ascrivibili a possibili avvezioni artiche in seguito al ritorno a dinamiche circolatorie meridiane più "canoniche". L'ho giÃ* scritto in passato e lo ribadisco anche qui.
Ciao grande, ed un salutone anche a Massi!
Giusto Luca!!Come secondo gli outlook stagionali, bisognera' attendere davvero poco per avere la possibilita' di blockyng più canonici in grado di influenzarci direttamente,in passato queste soluzioni hanno dato maggior benefici in termini di neve dalle mie parti e sono fiducioso che da fine Gennaio vivremo un periodo simile al Febbraio scorso....