Incredibile la continuità.....
Sabato la Sicilia stando ai vari modelli dovrà far fronte ad una ennesima bomba d'acqua di orgini Afro-mediterranea.
Anche stavolta saranno le zone Ioniche siciliane ad avere la peggio con accumuli e temporali che secondo i modelli assumeranno carattere di forte intensità!!
In questi 3 mesi iniziali ho accumulato 450mm, molte zone sono quasi ad 800mm, una cosa spaventosa pensando soprattutto che i mesi più piovosi (cioè quelli autunnali) devono ancora arrivare!!
Qui stavolta si rischia grosso davvero....
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Apro una piccola parentesi giusto x riportare qualche notizia. Stasera al TG1 hanno intervistato un esperto del CNR il quale ha spiegato che la grande variabilità ci accompagnerà per tutto Aprile poi ha detto che le proiezioni vedono un'estate dinamica.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Abbiamo tante volte menzionato il fatto che la meteo è "pigra", e tenda a seguire determinate configurazioni una volta "tracciato il solco".
Lo abbiamo sempre affermato per quanto concerne le irruzioni fredde, rosicando e rosicando (tranne gli emiliani) sui "lisci" del freddo in quest'inverno.
Allora possiamo dire che valga lo stesso anche per altri tipi di configurazioni, come queste, p. esempio ?![]()
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
GFS ancora più "cattivo" di prima!
Impressionante cosa mette per la giornata di Sabato, quasi tutti gli altri modelli confermano, ATTENZIONE massima!!!!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Mamma mia.... sembra aver preso di mira la sicilia!! Assurdo.... speriamo cambi la situazione!
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Segnalibri