Come da titolo, è online la verifica dell'outlook invernale emessa a inizio stagione dal Comitato Scientifico, accompagnata da considerazioni generali sull'andamento del trimestre invernale.
Buona lettura!
Verifica Oulook Invernale | Associazione MeteoNetwork ONLUS
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
A conti fatti, in un inverno cosi particolare, è andata benino dai![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Complimenti al CS, previsione presa nelle linee di massima, bravi veramente!
Una domanda:
vi è sempre la relazione SSTA indiane negative ed EA-, e SSTA+ EA+, o ci sono delle eccezioni?![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ho letto con molto interesse la vostra verifica e vi faccio i complimenti per la riuscita: anche se a febbraio non avete centrato il bersaglio, a dicembre e gennaio vi siete avvicinati molto. Quindi... lode al merito!
Se mi è concesso, mi piacerebbe darvi un consiglio per quando, in futuro, redigerete altri outlook. Sarebbe più “scientifico” associare ai giudizi “positiva”, “positiva debole”, ecc... riferiti all’anomalia dell’altezza di geopotenziale, un range di valori che ipotizzate possa verificarsi. Che so... “positiva debole = tra 10 e 30 metri”, e via dicendo: almeno provarci per i primi due mesi, o al massimo per il primo mese di proiezione. Certo... se da un lato un giudizio più tecnico vi pone nelle condizioni di essere poi, in sede di verifica, più... “severi” (diciamo così...) con voi stessi, dall’altro vi permetterebbe di cogliere quantitativamente di quanto avrete sbagliato.
Sarebbe sicuramente un passo in avanti che a mio avviso è possibile fare perché, a quanto sembra, tutte le proiezioni che avete emesso fino a questo momento sono andate nel complesso abbastanza bene: se riuscireste ad azzeccare anche il range di anomalia, sarebbe la classica ciliegina sulla torta.
Un saluto a tutto il gruppo TLC![]()
Ti rispondo linkandoti questo thread:
La maledizione dell'Oceano Indiano
Un saluto ed un ringraziamento a tutti gli intervenuti finora.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri