Sul mio sito www.giuliacci.it potrete leggere un mio articolo usicto ieri sull'ANSA e nel quale esprimo le mie opinioni su "quale primavera ci aspetta"
Grazie per la chiara esposizione e spiegazione, di concetti così vari e complicati!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Grazie colonnello.Se proprio dobbiamo rischiare caldo pesante in estate,che almeno la Primavera mostri il suo volto dinamico con giuste precipitazioni e temperature nella norma o poco sotto.Io lo spero![]()
Colonnello mi trova daccordo ancora con lei..
proprio per pigrizia fisiologica"inerzia" che l'atmosfera ha ad attuare repentini cambiamenti della circolazione atmosferica, anche io credo che si continui su questa linea fino a quando il riscaldamento dell'emisfero raggiunga un livello piu' omogeneo.
tra laltro la linea di demarcazione tra le due differenti masse di aria,polare e sub-tropicale si trova a latitudini piu' basse della media,proprio grazie all'innevamento di vaste aree nei settori del Nord emisfero che lei ha mensionato.
queste interferenze tra alte e basse latitudini emisferiche,coadiuvato anche dai contrasti tra suolo e medio-alta troposfera tipica della stagione di transizione come appunto la primavera,credo che determinino' le condizioni ideali per frequenti episodi estremi,specie In zone dove l'orografia del territorio consenta un ristagno di umidita' nei bassi strati,"materia prima per fenomenologia ad alta potenzialita' "..vedremo..
Distinti saluti..
Segnalibri