Buonasera forum,
sto cercando un pò nel web notizie circa il clima delle Mauritius e delle Maldive... mi chiedevo se qualcuno nel forum avesse notizie a riguardo o sapesse qualcosa di più.
Il clima delle Mauritius sembrerebbe troppo fresco nelle massime, escursione giornaliera 20-26 o 21-29 a seconda delle zone dell'isola ma con Ur all'81/82% mentre nel caso delle Maldive si avrebbe 26-31 di media con 11 giorni di pioggia, da maggio si entra nella stagione piovosa e ventosa infatti.
Voi cosa consigliereste ad una coppia che deve partire il 24 maggio una o due settimane?
Grazie per le info.
![]()
Per le Maldive
Il clima delle Maldive: paradisiaco tropicale ben noto ai turisti italiani - MeteoGiornale.it
Alle Mauritius tra maggio e giugno la stagione delle piogge, che ha il massimo nell'estate australe, è in fase calante e prevalgono gli alisei di sudest, per l'appunto un po' freschetti.
Difficile dare un consiglio, bisogna anche vedere le preferenze personali, se si sopporta male il caldo umido le Maldive nel periodo che hai indicato sono da evitare, ma se si considerano "freddi" i 27°-28°C di massima (che per un anti-caldofilo come me sono invece già troppi) anche per le Mauritius può essere un periodo non ottimale.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Pensate che in quel periodo possano essere meglio i Caraibi mettendo a confronto?
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Comunque, per visitare le Mauritius io invece ci andreia amggio, siamo alle porte dell'inverno e le ptemperature sono più fresche, meno piogge e niente cicloni. Le maldive uhm, direi che le probabilità di temporali sono maggiori
ciao, io ho fatto l'animatore alle maldive nel periodo maggio/luglio....
maggio devo dire è stato piacevole, molto caldo ventilato e soprattutto con una certa formazioni di grossi cumuli pomeridiani che puntalmente portavano diversi scrosci di acqua dalle 16 alle 18 poi rasserenava e gran cieli stellati notturni.
giugno e luglio invece con il transito del monsone indiano sulla costa occidentale indiana spesso ho ritrovato( ma non tutti i giorni) anche sistemi temporaleschi organizzati!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
alle maldive ci son stato nel giugno di qualche anno fa, nell'atollo di nilandhe (a Sud di quello di Ari).... non ha MAI piovuto!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ciao
da evitare Maldive, benino Mauritius evita anche i Caraibi
Qui trovi tutto l'andamento climatico aggiornato
Datimeteo storici Mondo - Meteo e Previsioni del tempo ad alta risoluzione per il mondo.Worldwide High resolution weather provider| Datameteo ciao
Segnalibri