Bella questa frase......l'ho letta tempo fa.......Si, purtroppo i greci erano spesso divisi, no? e i romani hanno preso la "torcia" della cultura con il latino, anche se hanno usato la forza per espandersi......
Tra l'altro anche noi abbiamo avuto i romani per lungo tempo....e poi anche i bizantini.....
Vedi la scuola giuridica bizantina a Beirut, o i tempii romani grandiosi a Baalbeck...(di Giove e Bacco)...con colonne romane di 20 m!
OT, lo so....ciao!.
Mmm, mi pare un bel clima per l'autunno-inverno, in estate solo ed esclusivamente sole senza alcuna pausa potrebbe seccarmi un po'
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Nell'attesa che ti risponda mesogeiakos, e visto che vivo in una città che ha grosso modo le stesse temperature, ma piove molto di piu'......Ti direi che hai ragione, pero' anche la primavera si salva (piu' fresca dell'autunno ma meno piovosa)....Ma infatti l'estate senza per niente pioggia e il caldo afoso la rendono insopportabile, meno male, sia la' che qua , ci sono le belle montagne vicine e un bel mare...per chi puo'...
Ciao!
AE
Cavolo, 27 e 23 gradi di media-massime in ottobre e novembre, un autunno paradisiaco a Beirut (sono "tiepidofilo"). Certo in estate sì sicuramente meglio spostarsi su o giù, anche se in Veneto data l'umidità la situazione non è particolarmente più rosea
complimenti per il tuo italiano!![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Grosso modo si, ci sono varie stazioni meteo nell'area di Beirut........per questo ti dicevo che l'autunno è un po' caldo, la primavera è piu' fresca....effetto dle mare....pero', in media, gia' da novembre puo' nevicare in montagna......
Per piu' dati vedi il 3D di Beirut Libano, se no qui, perde senso il titolo del 3D su Creta
Anzi, sono pigro, e rischio di dimenticare poco a poco l'italiano tornando in Libano. (ero a Milano dal 1990 al 2006). Ma grazie comunque
Ciao!
AE
Segnalibri