Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Il clima unico di Ierapetra, il più caldo in Europa

Bella questa frase......l'ho letta tempo fa.......Si, purtroppo i greci erano spesso divisi, no? e i romani hanno preso la "torcia" della cultura con il latino, anche se hanno usato la forza per espandersi......

Tra l'altro anche noi abbiamo avuto i romani per lungo tempo....e poi anche i bizantini.....
    Vedi la scuola giuridica bizantina a Beirut, o i tempii romani grandiosi a Baalbeck...(di Giove e Bacco)...con colonne romane di 20 m!

OT, lo so....ciao!.

Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    Penso che la Grecia ha dato la più importante per l'impero Romano

Ricorda diciamo: l'imperio Romano conquistò la Grecia con le armi ma la Grecia conquistò l'imperio Romano con la cultura

Menzionato
    2 Post(s)

Se riesco si, perché no? ma gia' mia mogliettina si lamenta e il bimbo appena nato.......quindi , non so.......vedremo.......

Grazie per l'interesse, ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    credo che la storia del tuo paese possa interessare a molti,se vuoi apri un 3d in agora'....io saro lieto di parteciparvi

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Mmm, mi pare un bel clima per l'autunno-inverno, in estate solo ed esclusivamente sole senza alcuna pausa potrebbe seccarmi un po'
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    2 Post(s)

Nell'attesa che ti risponda mesogeiakos, e visto che vivo in una città che ha grosso modo le stesse temperature, ma piove molto di piu'......Ti direi che hai ragione, pero' anche la primavera si salva (piu' fresca dell'autunno ma meno piovosa)....Ma infatti l'estate senza per niente pioggia e il caldo afoso la rendono insopportabile, meno male, sia la' che qua , ci sono le belle montagne vicine e un bel mare...per chi puo'...

Ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Mmm, mi pare un bel clima per l'autunno-inverno, in estate solo ed esclusivamente sole senza alcuna pausa potrebbe seccarmi un po'

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    Nell'attesa che ti risponda mesogeiakos, e visto che vivo in una città che ha grosso modo le stesse temperature, ma piove molto di piu'......Ti direi che hai ragione, pero' anche la primavera si salva (piu' fresca dell'autunno ma meno piovosa)....Ma infatti l'estate senza per niente pioggia e il caldo afoso la rendono insopportabile, meno male, sia la' che qua , ci sono le belle montagne vicine e un bel mare...per chi puo'...

Ciao!
    AE
    Cavolo, 27 e 23 gradi di media-massime in ottobre e novembre, un autunno paradisiaco a Beirut (sono "tiepidofilo" ). Certo in estate sì sicuramente meglio spostarsi su o giù, anche se in Veneto data l'umidità la situazione non è particolarmente più rosea

complimenti per il tuo italiano!
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Bella questa frase......l'ho letta tempo fa.......Si, purtroppo i greci erano spesso divisi, no? e i romani hanno preso la "torcia" della cultura con il latino, anche se hanno usato la forza per espandersi......

Tra l'altro anche noi abbiamo avuto i romani per lungo tempo....e poi anche i bizantini.....
    Vedi la scuola giuridica bizantina a Beirut, o i tempii romani grandiosi a Baalbeck...(di Giove e Bacco)...con colonne romane di 20 m!

OT, lo so....ciao!.
    Si...anche oggi I greci sono divisi...history repeating itself!

Menzionato
    2 Post(s)

Grosso modo si, ci sono varie stazioni meteo nell'area di Beirut........per questo ti dicevo che l'autunno è un po' caldo, la primavera è piu' fresca....effetto dle mare....pero', in media, gia' da novembre puo' nevicare in montagna......

Per piu' dati vedi il 3D di Beirut Libano, se no qui, perde senso il titolo del 3D su Creta

Anzi, sono pigro, e rischio di dimenticare poco a poco l'italiano tornando in Libano. (ero a Milano dal 1990 al 2006). Ma grazie comunque

Ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Cavolo, 27 e 23 gradi di media-massime in ottobre e novembre, un autunno paradisiaco a Beirut (sono "tiepidofilo" ). Certo in estate sì sicuramente meglio spostarsi su o giù, anche se in Veneto data l'umidità la situazione non è particolarmente più rosea

complimenti per il tuo italiano!

Menzionato
    2 Post(s)

Si? sono divisi adesso? e perché?.........OT

Pero' nell'Antichità si combattevano tra di loro..........come facciamo finora noi

Ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    Si...anche oggi I greci sono divisi...history repeating itself!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Stefano!

pero' l'influenza greca non era grande? partendo dal Sud Italia che era occupata dai greci? poi a livello di cultura, la Grecia non ha dato all'Impero Romano tanto?

Ovviamente sono supposizioni miei a seconda di quello che sentivo e leggevo da tempo, e lascio a te dirmi che ne pensi come romano e come italiano

Una volta ho visto delle tabelle di come l'alfabeto che hanno inventato i fenici è stato trasformato dai greci e poi dato ai popoli italici ecc.......sembra che ci sia correlazione almeno a livello di alfabeto tra

fenici
    greci
    romani
    ecc........

E' un OT...si va o in Agora' o in posta privata, se volete.......
    Si questo sì, però il latino non è derivato dal greco come lingua ecco

Menzionato
    2 Post(s)

Di' allora com'è stata questa cosa? mi aspetto questo da te.....sarebbe interessante.........lo so che è OT........vedi sopra

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si questo sì, però il latino non è derivato dal greco come lingua ecco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •