SarÃ* vicino a una fonderiaOriginariamente Scritto da *burian*
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
stefano bs pvt x te
cmq resteranno molti giorni temperature gelide...e forse qualcosa arriverÃ*
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Iniziamo a vedere al di qua (cioè ad ovest) degli Urali, mentre Mosca Domodedow segna intanto -23°. Muovendoci da sud a nord, lungo l'intera altezza del territorio russo, tutte localitÃ* subito ad ovest degli Urali:
Orenburg: -35°
Ufa: -37°
Izhevsk: -35°
Perm': -29°
Uhta: -36°
Pechora: -39°
Nar'Jan-mar: -37°
La -40° ormai è ormai realtÃ* (nei dati vediamo una -39° e due -37°). Evidenti due fasce al di sotto dei -35° a sud e a nord, fascia centrale più "calda", come da immagine allegata:
*
*
Pechora -41° adesso![]()
![]()
*
*
Salve...vi scrivo questa bischerata e poi vo a dormire che è meglio...mi son divertito a fare il conto di quante stazioni in Russia sono sotto 30 40 o 50 gradi...
Allora...!!
157 stazioni hanno una temperatura tra i -30 e i -40 gradi.
70 stazioni tra i -40 ed i -50
14 stazioni valori inferiori a - 50...
Mosca attualmente registra -26 gradi.
Il record spetta a Ojmjakon con -55...ma il migliore è Pervomjskoe...con udite udite -28 e SNOW SHOWERS...!!!
Vado al calduccio...notte!
Leon
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Intanto, per cominciare Mosca Domedovo segna una minima di -28°C.![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Ottima minima. La stazione di Mosca (immagino quella più "urbana") ha segnato -24°. In attesa della serata odiernaOriginariamente Scritto da peter65
![]()
![]()
*
*
Oggi a Mosca estremi -21° / -26°
Domani previsti estremi -31° / -26°!
E stanotte nella Russia Europea ci sono stati più di un -44° di minima
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
In che localitÃ* i -44°?
*
*
Ecco, appunto, chi mi aiuta a rintracciare i nomi esatti di questi tre posti che ho evidenziato nella mappa delle temperature stamane (17/1/6) alle 6?Originariamente Scritto da inocs
Due a -44°, ed uno abbastanza ad Ovest che ha fatto -37°...:
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri