Pagina 34 di 43 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 426
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: 4-10 giugno: primo vero golpe africano?

Chiusura di ECMWF....

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    A 120h

Immagine
    Questo modello rasenta il ridicolo
    Segue sempre il gregge; ogni tanto prova a proporre la sua bizzarra ipotesi e poi puntualmente ritratta...

Ultimamente alla stregua di ECMWF: performance scadenti.

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

\o\ \o\ \o\ \o\ \o\ \o\

reading prenderà un altra bastonata,ne sono certo!!!! forever gfs

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

ha l' aria di essere una delle peggior mappe viste in vita mia , per gli amanti come me dei temporali pomeridiani .

se vedo bene il Lazio è solo sfiorato , mentre nel run precedente era colpito e affon dato . Se non sbaglio qui qualche temporale pomeridiano tra Lazio e Toscana si potrebbe generare . corregetemi se sbaglio , ma secondo me l' ondata calda è stata ridimensionata ( almeno per quanto riguarda il centro-nord )

Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento teso L'avatar di Majere1975
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Summer Visualizza Messaggio
    Temporali pomeridiani dal 7 all' 11 Giugno? Interesseranno anche la Puglia?
    Guardando le mappe appena postate credo proprio di no
    Al massimo pioveranno gli over 32°C

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Summer Visualizza Messaggio
    Temporali pomeridiani dal 7 all' 11 Giugno? Interesseranno anche la Puglia?

Non se ne parla neanche . Con quelle mappe la Puglia sarà più colpita dal caldo tra le regioni Italiane . "Se" si dovesse ancora parlare di una stagione di temporali pomeridiani estivi , la Puglia a malapena ci rientrerebbe per fine giugno-inizio Luglio . Qualche possibilità c' è con l' irruzione fredda , se ci sarà , dopo il 15 , ma ti assicuro , da quelle parti non vedrete nemmeno un cirrostrato .
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Non se ne parla neanche . Con quelle mappe la Puglia sarà più colpita dal caldo tra le regioni Italiane . "Se" si dovesse ancora parlare di una stagione di temporali pomeridiani estivi , la Puglia a malapena ci rientrerebbe per fine giugno-inizio Luglio . Qualche possibilità c' è con l' irruzione fredda , se ci sarà , dopo il 15 , ma ti assicuro , da quelle parti non vedrete nemmeno un cirrostrato .
    Non lo,di solito con lo scirocco ha la peggio il sudovest...se invece fossero correnti sudoccidentali Foggia e Lecce potrebbero fare 40° o quasi,visti i geopotenziali "cattivi".

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non lo,di solito con lo scirocco ha la peggio il sudovest...se invece fossero correnti sudoccidentali Foggia e Lecce potrebbero fare 40° o quasi,visti i geopotenziali "cattivi".
    infatti Sicilia , Campania e Calabria sono sempre quelle che hanno la peggio . Stavolta andrà diversamente . Il mio timore è che anche questa volta lo scirocco abbia la meglio e che con il suo vento moralizzatore mandi all' aria la stagione dei temporali . Comunque è una cosa nella norma , ogni anno accade .

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Il caldo è peggiorato nell'ultimo run, specie per le mie zone (formia-napoli). Inizialmente sarà secco, poi l'incancrenirsi del tutto porterà anche umidità e sarà molto fastidioso in città. Già oggi per Napoli alle 16 ho sudato. dobbiamo poi sperare in una decisa rinfrescata alla fine dell'onda di calore, altrimenti si arriverà a Luglio con brezze già inefficaci. L'estate si mette su binari sbagliati, specie per il centrosud, e anche se ho brutte sensazioni (ho paura che la situazioni si blocchi )

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    infatti Sicilia , Campania e Calabria sono sempre quelle che hanno la peggio . Stavolta andrà diversamente . Il mio timore è che anche questa volta lo scirocco abbia la meglio e che con il suo vento moralizzatore mandi all' aria la stagione dei temporali . Comunque è una cosa nella norma , ogni anno accade .
    Sì,la Campania sarà molto colpita,specie il versante meridionale e la pianura casertana e napoletana.
    Ma occhio anche al Cagliaritano,con quei geopotenziali da deserto algerino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •